Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Alessio Bernabei accusato ancora di plagio: una sua canzone è una copia di Halo?

0 1

Alessio-Bernabei-Noi-siamo-infinito

Dopo le accuse di plagio ricevute per la sua canzone sanremese “Noi Siamo Infinito”, accusata di essere estremamente simile alla hit di Ariana Grande “One Last Time”, ora che il suo album di debutto da solista “Noi Siamo Infinito” è stato rilasciato Alessio Bernabei deve vedersela nuovamente con una vicenda di questo genere. Se in precedenza l’interprete era stato accusato di aver plagiato una hit recente, che per quanto conosciuta non era comunque impressa nell’immaginario collettivo, questa volta Alessio è stato accusato di aver creato una copia di un brano ben più importante: sto parlando di “Halo”, celeberrimo successo di Beyoncé.

Il brano, prodotto da Ryan Tedder ed estratto come singolo dal doppio album “I Am… Sasha Fierce”, a detta di molti è stato dunque emulato da “Io e Te = Soluzione”, pezzo che secondo voci di corridoio potrebbe presto essere promosso a singolo ufficiale. Attirati da queste dicerie abbiamo potuto constatare che una somiglianza fra le due canzoni c’è, tuttavia vi ricordiamo che per parlare di plagio bisogna osservare dei rigidi parametri tecnici sanciti dalla legge, dunque non spetta certo a noi emettere sentenze in questo senso.

In ogni caso, due accuse mediatiche di plagio così ravvicinate ed emesse in punto così cruciale per la sua carriera da solista potrebbero fare molto male a Bernabei, che fra l’altro in precedenza si era difeso con una dichiarazione davvero infelice con cui era arrivato a mettere in mezzo perfino Tiziano Ferro, scatenando l’ira della rete.

Vi proponiamo di seguito un confronto fra il brano di Bernabei e la hit di Beyoncé, che ne pensate?

Commenti
Caricamento...