Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Alexandra Burke diventa un’artista indipendente

0 804

A quanto pare il flop di “Heartbeat on Hold” è stato un colpo troppo duro da digerire per la Syco perché continuasse ad offrire delle occasioni ad Alexandra Burke.

La vincitrice di X Factor possiede oggettivamente una delle voci più belle in assoluto all’interno del musicbiz attuale, ma sappiamo molto bene che oggigiorno questo non conta per i vertici delle label, ormai interessati solo ed esclusivamente al guadagno e non all’arte. Si tratta di una condizione che resta invariata da anni, e che ora sembra aver colpito anche questa promettente ragazza.

Dopo due EP a cui non è tuttavia seguita la release di alcun album, Alexandra ha deciso di voltare pagina prendendo una scelta molto coraggiosa: quella di rilasciare musica in maniera indipendente.AlexandraBurkeGAL_346_10169_b_Full

A comunicare la notizia è stata la stessa interprete di “Bad Boys”, la quale ha infatti pronunciato le seguenti parole nel bel mezzo di un’intervista:

Mi piace pubblicare la mia musica affinché parli in maniera ‘abbastanza personale’. La musica ha molto a che fare con la mia vita privata, con l’amore e con la vita professionale, il tutto mixato insieme a quello di cui sto parlando. Questo è qualcosa di grandioso perché sono io al 100%. Sono io a prendere tutte le decisioni ed a decidere in quale direzione far andare la nave…

Sebbene questa scelta difficilmente porterà altri successi ad Alex, io resto dell’opinione che l’artisticità venga ben prima del successo commerciale, dunque non vedo l’ora di ascoltare il suo prossimo progetto.

Che ne dite di questa notizia?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.