Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Alicia Keys struccata su Grazia, e remix di “In Common” con Kanye West (AUDIO)

alicia-keys-grazia-600x749

Non é per niente facile rimanere sulla cresta dell’onda, ottenendo successo e fama, rimanendo fedeli ad un certo tipo di sound, ad una etica e coerenza discografica, specialmente se si lavora nel campo della musica R&B e Soul.

Tra le poche artiste che ci sono riuscite in questi anni troviamo Alicia Keys, che dopo diversi anni di silenzio, sta per tornare con un nuovo album. L’artista Newyorkese si stravolge ancora una volta, e ci propone il primo assaggio del nuovo capitolo della sua carriera. Si tratta di “In Common“,  un brano prodotto dal canadese Illangelo, che ha già forgiato delle hits per The Weeknd (The Hills),  e Drake (Crew Love).

Il brano é una midtempo dove la voce di Alicia si rende molto meno riconoscibile rispetto al passato, ha un flavour sensuale, new-age, con delle piccole influenze caraibiche. Il brano é davvero qualcosa che va in una direzione sperimentale rispetto ai suoi canoni. Non per questo il brano stravolge la rotta raffinata che Alicia ha sempre voluto dare al suo sound:

In qualche modo Alicia sembra volersi ispirare ad una grande leggenda della musica Soul: Helen Folasade Adu, in arte Sade Adu! In un momento di grandi ritorni, con la Beyoncé già catapultata in vetta alle classifiche mondiali, per Alicia la sfida si fa davvero molto ardua, ma confidiamo ancora una volta in lei, aspettandoci un disco di grande livello.

Il brano, che all’inizio appare piuttosto sterile, cresce con gli ascolti, e crea grandi atmosfere. Abbiamo qualche dubbio sul suo impatto a livello di charts, visto che singoli come “No One”, per citarne uno, avevano dei ritornelli decisamente più “catchy”.

Rilasciato il video. Un visual in bianco e nero in cui numerosi ballerini e contorsionisti si esibiscono attorno ad Alicia. Non risparmia neanche lei qualche piccola frecciata alla violenza della polizia bianca contro la comunità afroamericana, un tema con cui tanti noti artisti di colore si sono misurati recentemente.

Rilasciato anche un remix ufficiale per il brano, in cui troviamo anche la mega star dell’hip hop Kanye West:

Ecco la bella Alicia sulla copertina di Grazia, completamente struccata:

alicia

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!