Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - Alicia Keys: sonoro FLOP per il nuovo album “HERE”, le previsioni di vendita

Alicia Keys: sonoro FLOP per il nuovo album “HERE”, le previsioni di vendita

di Jan Bran
6 Novembre 2016 - Aggiornato Il 27 Novembre 2020
in Notizie e Gossip
Tempo di lettura:3 minuti

Una delle più grandi e talentuose dive dei nostri tempi, per molti l’unica vera regina del Soul rimasta, sta per ottenere dei risultati inaspettati con il nuovo disco “HERE”.  Stiamo parlando di Alicia Keys, che proprio venerdì ha rilasciato il suo nuovo album, un disco dal quale purtroppo non é riuscita a fiorire alcuna hit da classifica comparabile a pezzi come “No One” o “Fallin'”. 

Il suo talento é rimasto immutato, ma questa volta, nonostante il disco sia di ottima fattura, specialmente osservandolo sotto l’aspetto dei testi, tutto ciò non é bastato per farle ottenere dei risultati in classifica, anzi, le previsioni di vendita parlano di una sonora battuta d’arresto, ed i un flop inevitabile per il progetto.

Secondo le stime di Hits Daily Double, i disco dovrebbe vendere tra le 38mila e le 43mila copie (33mila, e 38mila copie di vendite fisiche del disco).

Stiamo parlando di una che nel 2007 aveva venduto 742mila copie, 419mila nel 2009, e che con l’ultimo disco “Girl Of Fire” datato 2012, riusciva a smerciare nella prima settimana ben 159mila copie.

Una storia davvero incredibile, per una come la Keys, che ovviamente in questo momento entra di diritto nell’elenco delle vittime di questa industria musicale malata e bizzarra, ed anche nella lista delle star più sottovalutate, vista l’entità del lavoro.

La sua storia, a differenza di quella di un grande della musica R&B come Usher (crollato anche lui quest’anno), é leggermente diversa. Infatti Alicia é sempre stata fedelissima al suo genere musicale, con delle sfumature che andavano verso il pop melodico, l’R&B e l’HipHop, ma mantenendosi sempre distante dalla Dance e dal Pop più banalotto.

Un vero incubo se questi numeri dovrebbero essere confermati, ed anche essendo più ottimisti, un debutto per lei sotto le 100mila copie, fino a qualche anno fa, sarebbe stato davvero impensabile, una roba da altro pianeta!

Ma forse, in effetti, siamo su un altro pianeta, dove la musica R&B ed il Soul in generale, continuano a vivere in una costante crisi dal quale non sembrerebbe intravedersi la luce.

Ci auguriamo che almeno a livello internazionale, Alicia possa svettare alla numero 1 della prossima World Chart, alla fine la sua internazionalità é riconosciuta, ed i suoi album sono stati dei best-sellers in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questa rovinosa caduta della Keys? Davvero l’R&B / Soul é completamente morto?

 

 

Artisti: Alicia Keys

Continua a leggere....

december back 2 june

Alicia Keys December Back 2 June traduzione video significato

28 Ottobre 2022 - Aggiornato Il 29 Ottobre 2022
cantanti donne

Cantanti Donne: 200 migliori canzoni di cantanti donne

8 Ottobre 2022
Video Mai Rilasciati

15 video musicali fantasma, girati da famose popstar ma mai pubblicati

23 Agosto 2022 - Aggiornato Il 30 Agosto 2022
altezzadonne

Altezza cantanti Donne: ecco quanto sono alte le cantanti famose.

19 Luglio 2022
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera