Alicia Keys inizia finalmente a promuovere il suo ultimo singolo “In Common”. Il brano, rilasciato qualche giorno fa, ha caratteristiche che lo rendono molto diverso dalle principali hit di questa artista, sia dal punto di vista musicale che per via dell’utilizzo che Alicia fa della sua vocalità, tuttavia si tratta di un esperimento che a noi è piaciuto molto, e che se ben gestito potrebbe attirare sul suo prossimo album più attenzioni rispetto a quante ne abbia attirate la hit “Girl On Fire” sul disco omonimo.
La prima performance del brano si è svolta nel prestigioso studio di Saturday Night Live. Qui, Alicia ha eseguito due performance come fanno praticamente tutti gli ospiti dello show, presentando in questo modo un brano inedito al pubblico. Così facendo la Keys ha fatto proprio uno dei metodi di promozione tipici delle attuali generazioni, e così ha promosso il suo lead single e cantato anche una traccia inedita, “Hallelujah”.
La performance è stata come sempre ottima: un’Alicia sicura di sé e fortemente carismatica ha proposto un’esecuzione vocale degna delle migliori lodi, sul cui finale si è anche spinta su un registro più alto rispetto a quello che troviamo della studio version della traccia. Oltre ad eseguire una performance fantastica, Alicia ci ha stupito anche per il buon look scelto, in cui dei capelli tornati lunghi e ricci (non abbiamo apprezzato molto il taglio corto della scorsa Era) sono coperti da una bandana a mo’ di pin up.
Voi che ne pensate di questa performance? Avete apprezzato In Common dal vivo?