Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Alvaro Soler feat Emma – Libre | video premiere

bollicinevip-alvaro-soler-emma-marrone-660x400

Alvaro Soler continua a mettere a ferro e fuoco le charts italiane: quest’estate la sua “Sofia” ha infatti ottenuto risultati strepitosi qui da noi. ed il suo successo si è concentrato nel Bel Paese al punto da spingere il cantante ad accettare il ruolo di giudice ad X Factor Italia. Come se non bastasse, Alvaro è passato dal duettare con Jennifer Lopez a duettare con Emma Marrone, ulteriore segno della sua volontà di concentrarsi solo sul nostro mercato, e qualche tempo fa si parlava addirittura di un flirt fra i due.

Un atteggiamento questo che non ci saremmo aspettati da parte di chi ha appena collaborato con il team di RedOne, ma che effettivamente gli sta permettendo di consolidare il suo successo quantomeno in un mercato, una situazione preferibile al completo anonimato. Ebbene, come prevedibile, proprio il brano in duetto con Emma è stato confermato come secondo singolo estratto dalla riedizione di “Eterno Agosto”! Il pezzo si intitola “Libre”, era già stato eseguito live al Coca-Cola Summer Festival ed Wind Music Awards mentre è stata pubblicata ufficialmente solo in un secondo momento.

La canzone, che come prevedibile mischia lo spagnolo di Soler con l’italiano di Emma, presenta un ritmo fresco, orecchiabile e magnificamente estivo, perfetto per essere ballata nelle spiagge e nei locali che infiammano le coste italiane nei 3 mesi più caldi dell’anno. La coppia vocalmente risulta ben affiatata, e questo dona alla traccia ancora più possibilità di esplodere, motivo per il quale può essere considerata un sicuro tormentone estivo nonostante la pubblicazione tardiva.

Che ne pensate della traccia? Una hit assicurata per la coppia? Di seguito le performance di cui vi parlavamo sopra:

https://www.youtube.com/watch?v=4b7kZjvoUMk

Trasmesso in anteprima da Real Time, il video di “Libre” è finalmente online. Ambientazione bucolica per la traccia, che a questo punto si pone come tormentone di fine estate/inizio autunno.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!