Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - Alvaro Soler: “Ad X Factor sarò un giudice severo e perfezionista!”

Alvaro Soler: “Ad X Factor sarò un giudice severo e perfezionista!”

di Massimo Favaro
23 Giugno 2016 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Interviste, Notizie e Gossip
Tempo di lettura:3 minuti

La nuova stagione di X Factor Italia sbarcherà sulle tv di tutti gli abbonati Sky a settembre ma le registrazioni delle audizioni sono già finite. I bootcamp invece verranno registrati a Milano in due giornate, il 30 giugno e il 1 luglio.

x-factor-2016-audizioni-giuria-torino-02 (1)

 

All’interno della nuova giuria, uno dei più discussi è sicuramente Alvaro Soler, cantante spagnolo considerato da molti non adatto a giudicare aspiranti cantanti vista la sua carriera “misera” in confronto a quella dei suoi tre colleghiche gli siedono affianco.

A quanto pare però, l’esperienza di X Factor  per interprete di “Sofia” sta andando bene, visto che si è subito adattato al ruolo di giudice, e dice di voler essere molto severo:

Avevo paura di non trovare feeling con gli altri giudici. Era la cosa più importante perché la mia presenza non risultasse noiosa. I primi giorni li ho passati quasi solo ad ascoltare, a conoscerli. Poi ho iniziato a avere un bel legame con tutti. Ho legato moltissimo con Manuel Agnelli.

Mi hanno detto che parlo italiano già meglio di Skin. Sono spagnolo, abito a Berlino e parlo il tedesco e ora sto imparando anche l’italiano. I miglioramenti sono arrivati tutti nell’ultimo anno. All’inizio quando venivo in Italia non capivo niente, avevo bisogno di un traduttore. Poi ho cominciato a fare interviste, a parlare con molti italiani. Le due lingue sono simili, bisogna fare solo attenzione ai cosiddetti ‘falsi amici’. Il segreto per parlare qualsiasi lingua è non avere paura, provarci anche a costo di sbagliare.

Anche io sono molto severo. Sono un perfezionista, rispetto il lavoro e gli impegni, voglio fare tutto bene. Per il programma ma soprattutto per chi sceglie di essere giudicato da noi. La storia della musica ci insegna che il talento non dipende dall’età, così come la capacità di individuarlo. Il mio obiettivo è aiutare queste persone, con un atteggiamento onesto, senza creare illusioni.

Presto dovrò abbandonare Berlino, dove abito con la mia coinquilina che mi prepara sempre cose buone da mangiare, per trasferirmi a Milano. Ho un po’ paura, a volte il successo dà alla testa.

Nel frattempo, vogliamo ricordarvi che il 15 luglio esce la riedizione italiana di Eterno Agosto, la quale conterrà in esclusiva nuove canzoni tra le due quali tre duetti, “Libre” con Emma, un brano con Max Gazzè e il remix di “El Mismo Sol” insieme a Jennifer Lopez.

Voi che ne pensate di Alvaro Soler nei panni di giudice? Ritenete abbia le prerogative giuste per svolgere tale ruolo?

Artisti: Alvaro Soler

Continua a leggere....

sobrenatural traduzione

Traduzione Testo Sobrenatural – Juan Magan, Álvaro Soler, Marielle Hazlo

22 Luglio 2019 - Aggiornato Il 26 Luglio 2019

La Cintura: ecco la hit di Alvaro Soler in versione remix con Tini e Flo Rida

26 Luglio 2018 - Aggiornato Il 14 Marzo 2019
Alvaro Soler

La Cintura Alvaro Soler traduzione testo significato

23 Marzo 2018 - Aggiornato Il 29 Dicembre 2022

Traduzione Testo Yo Contigo Tu Conmigo – Alvaro Soler e Morat

16 Luglio 2017 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera