American Idol, il gran finale: le performances di Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Pia Toscano e…
Si è svolta questa notte la serata finale di American Idol. Con serata finale non intendiamo semplicemente l’ultima serata della stagione corrente, ma proprio l’ultima puntata nella storia del programma, una trasmissione che dopo anni di grandissimo successo è stata cancellata a causa di un forte calo degli ascolti registrato negli ultimi anni.
Invece di intristirsi per via del destino dello show, gli organizzatori hanno preferito trasformare questa puntata finale in una grande festa, ricca di performer: si va dai grandi talenti che partendo da questo palco sono riusciti a monopolizzare le classifiche di tutto il mondo, e si arriva ad una certa Jennifer Lopez, membro della giuria che proprio ieri ha rilasciato un nuovo singolo (qua per ascoltarlo in caso ve lo siate perso).
Non tutte le perfomance che abbiamo potuto ammirare in questa serata sono state eseguite in diretta: ad esempio, l’American Idol di maggior successo della storia Kelly Clarkson ha registrato la performance qualche settimana fa a causa del suo attuale stato di gravidanza, tuttavia per quasi tutta la durata del tempo lo show è stato proposto live, in maniera tale che gli artisti potessero comunicare in una maniera quanto più diretta possibile con il pubblico a casa.
Vi postiamo di seguito le varie performance eseguite, mentre manteniamo la nostra antenna alzata al fine di individuare qualche concorrente di questa edizione dello show che possa eventualmente riuscire a far decollare la sua carriera, nonostante tutto.
Eccovi alcune esibizioni della serata:
Fantasia, Jennifer Hudson, LaToya London
https://www.youtube.com/watch?v=qCHJ5Qm8NuY
Pia Toscano
Carrie Underwood & Keith Urban
https://www.youtube.com/watch?v=EiCz05ZY7Nc
https://www.youtube.com/watch?v=RfJiBg8r95g
Mendley-tributo a David Bowie
https://www.youtube.com/watch?v=SzNu26Z3JrY