Anche Ariana Grande canterà al funerale di Aretha Franklin

Domani a Detroit l'ultimo saluto ad Aretha Franklin. Tanti artisti si esibiranno al funerale/concerto, per celebrare il ricordo della più grande

0

Il soul ha perso la sua regina, la musica ha perso uno dei suoi pilastri portanti. Aretha Franklin si è spenta lo scorso 16 agosto all’età di 76 anni dopo una lunga malattia ed ora il mondo si prepara a salutarla per l’ultima volta.

Domani a Detroit si terranno i funerali della diva, trasmessi negli USA da Cnn, Fox News e in diretta streaming da Associated Press. Mentre alla camera, ardente allestita al Charles H. Wright Museum for African American History, in migliaia continuano ad arrivare per rendere omaggio all’icona, tutto è pronto al Greater Grace Temple per il funerale musicale, come Aretha desiderava. Quale miglior modo per dire addio ad un’artista nata e vissuta per la musica se non farlo cantando per lei?

L’ultimo nome annunciato che prenderà parte alla cerimonia (a porte chiuse) è Ariana Grande, cresciuta sulle note dei grandi classici della Franklin, uno dei quali ha recentemente intonato per renderle omaggio durante il The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. 

Oltre ad Ariana erano già stati confermati gli inviti a Stevie Wonder, grandissimo amico della donna, Jennifer Hudson, Fantasia, Faith Hill, Shirley Caesar, Chaka Khan e molti altri ancora, tra cui alcune stelle del gospel.

Commenti
Caricamento...