Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Anche Britney Spears snobbata dai Grammy: la reazione dei fans

0 15

 

britney-iggy-pretty-girls-clipe

Per ritornare sulle scene, a maggio di quest’anno Britney Spears ha collaborato con la rapper ex-nuova rivelazione del 2014, l’australiana Iggy Azalea, sul brano “Pretty Girls” che ha deluso le aspettative di parecchi, dalla critica, agli haters, persino diversi fans, fino a meritarsi il titolo di ottava canzone più brutta dell’anno secondo la celebre rivista TIME.

La canzone pur avendo peakkato in top 20 in diversi paesi europei, tra cui un mercato molto importante ossia il Regno Unito, è da considerarsi un flop commerciale. Negli States, raggiunta la posizione 29 nella prima settimana il brano è letteralmente scomparso dalla classifica.

Nonostante le classifiche non molto a favore ed un video che ha diviso i pareri, il brano presenta un sound elettro-hop e trap molto infettivo. Il ritornello riesce ad entrare in testa fin dal primo ascolto. Sia nel rap di Iggy, che nella  parte cantata di Britney, il testo è un vero e proprio inno alle “belle ragazze”.

Fresca fresca è la notizia dell’annuncio delle nominations dei Grammy Awards 2016. In molti pensano che la giuria super competente in realtà man mano che passano gli anni stia premiando sempre più il successo commerciale piuttosto che la qualità, non discostandosi tanto da quello che fanno trasmissioni come VMAs ed EMAs.

I Britney’s Army, il fandom dell’interprete, erano speranzosi nel poter vedere il loro idolo candidata in ben due categorie, Best Dance RecordingBest Performance Pop Duo/Group, quindi una doppia possibilità di accaparrarsi la statuetta a forma di grammofono.

Però non è stato così! Gli organizzatori hanno ben pensato di considerare più meritevoli in tali categorie “Ship to Wreck” dei Florence + the Machine, “Sugar” dei Maroon 5, “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, “Bad Blood” di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar ed infine “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth per Best Performance Pop Duo/Group.

Anche per Best Dance Recording la Spears è stato esclusa preferendo invece Skrillex, Diplo e Justin Bieber, Galantis, Flying Lotus feat. Kendrick Lamar, the Chemical Brothers e per ultimi Above & Beyond feat. Zoe Johnston come candidati al premio.

I fan della cantante però non sono stati molto felici e lo hanno manifestato sul web. Ecco alcune reazioni su Twitter:

https://twitter.com/pieceofbritxx/status/673922316326322177?ref_src=twsrctfw

Anche voi avreste proposto Britney candidata? Oppure lei non è proprio l’esempio adatto per criticare le scelte della giuria dei Grammy?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.