Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Aretha Franklin canta ‘Rolling In The Deep’ da David Letterman + Tracklist Album

0

aretha-franklin-cissy-600x363

E’ atteso per il prossimo 21 ottobre il nuovo lavoro discografico della leggendaria Aretha Franklin intitolatoAretha Franklin Sings the Great Diva Classics”.

Come si intuisce dal titolo, si tratta di un album composto da alcuni più grandi successi delle cantanti, sia del passato che del presente, ma interpretate dalla voce di Aretha. (cliccate qui per saperne di più)

Il progetto è stato anticipato dalla cover di “Rolling In The Deep” di Adele, con un’interpretazione assolutamente convincente e con tanto di interpolazione di ‘Ain’t No Mountain High Enough’, classico Motown scritto da Nickolas Ashford & Valerie Simpson e cantato all’epoca dalla coppia Marvin Gaye e Tammi Terrell, versione portata per la prima volta sul palco del Late Show With David Letterman.

Performance vocale (dal vivo) non impeccabile ma di ottimo livello considerando anche l’eta dell’interprete… piccola curiosità, la presenza tra le coriste di Cissy, madre della compianta Whitney Houston (anche quest’ultima attesa, con un CD/DVD postumo).

Ecco il video:

In basso vi riportiamo la cover & tracklist dell’album… tra le artiste contemporanee spunta la cover di “No One” di Alicia Keys. Nel post precedente, parlavamo dell’esclusione eccellente di Beyoncé, ma possiamo anticiparvi che la versione di “I Will Survive” (Gloria Gaynor) conterrà una parte di “Survivor” delle Destiny’s Child:

Aretha-Franklin-Sings-the-Greatest-Diva-Classics-

1. People
2. Rolling In The Deep (The Aretha Version)
3. Midnight Train To Georgia
4. I Will Survive (The Aretha Version)
5. At Last
6. No One
7. I’m Every Woman/RESPECT
8. Teach Me Tonight
9. Keep Me Hanging On
10. Nothing Compares 2 U

Get real time updates directly on you device, subscribe now.