Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Aretha Franklin interpreterà i classici di Whitney Houston, Adele e Alicia Keys nel prossimo album

0 186

Aretha Franklin

Giornata amarcord questa!

Dopo il debutto radiofonico dell’inedito tra Michael Jackson e Freddie Mercury, arriva l’annuncio del 39esimo album in studio di un’altra leggenda della musica Soul/R&B/Gospel come Aretha Franklin !

Album curato da Babyface e Clive Davis, è atteso già per il prossimo 30 settembre (così da poter rientrare tra le possibili nominations ai Grammys) ed è stato presentato con il tentative-title ‘Aretha Franklin Sings Songs of the Great Divas’, il che toglie ogni dubbio su questo nuovo progetto: Aretha, infatti, offrirà la sua personale interpretazione di alcuni classici delle colleghe del passato e del presente, da Dinah Washington, Etta James, Gladys Knight, Gloria Gaynor, Barbra Streisand, Diana Ross, a Whitney Houston, Alicia Keys, Adele!

Il primo estratto dall’album sarà proprio la cover di Rolling in the Deep” di Adele e, a questo punto, siamo davvero curiosi di ascoltare il suo remake, che possiamo immaginare con un’impronta soulful più marcata! La Franklin presenterà il brano live per la prima volta al Late Night with David Letterman, il prossimo 29 settembre.

Che ne pensate allora di questo vero e proprio tributo alle più grandi vocalist femminili da parte di Aretha? Certo, alla folta lista manca il nome di Beyoncé che magari non ha ispirato gli addetti ai lavori e la stessa Aretha con la sua discografia da solista, ma sembra comunque un lavoro interessante e siamo in attesa di scoprire, tra i nomi contemporanei, la scelta riguardante la cover di Alicia Keys…

A voi la parola

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.