Ha debuttato nel 2013 una giovane cantante!
Si chiama Ariana Grande, ed oggi, a fine decade, può anche vantarsi di essere l’artista femminile più importante ad aver debuttato nel musicbiz in questo decennio.
Ariana ha al suo attivo ben 5 dischi, ognuno dei quali ha ottenuto grande successo, e dai quali sono state estratte diverse hit!
Una cantante che é riuscita a fare catalizzare l’attenzione su di se, ed é riuscita a muovere numeri importantissimi, nonostante sia nata in un epoca, quella digitale, molto più difficile rispetto ai decenni precedenti.
Ecco il comunicato di #ChartData
.@ArianaGrande ranks as the best performing female artist to debut in the 2010s decade on the Billboard charts.
— chart data (@chartdata) November 20, 2019
Con l’ultimo brano “Boyfriend” l’ascesa nelle classfiche non é stata così scontata. Forse perché il brano assomigliava molto già al sound del precedente album “Thank U Next”. Per ricoprire un ruolo predominante anche nel prossimo decennio, secondo noi, Ariana dovrebbe concentrarsi su innovazione e creatività, magari tornando a cantare anche a piena voce!
Una ragazza di indubbio talento, che però dovrà ancora lavorare tanto per ritrovarsi tra qualche decennio ad essere una leggenda come Madonna o Beyoncé.
Nel 2019 i suoi singoli sono comunque stati tra i più venduti, leggete questa lista