Ariana Grande può non soddisfare dal punto di vista scenico, ma dal punto di vista tecnico davvero le si possono muovere poche critiche. Un’estensione molto ampia, un timbro ben squillante ed una buona tecnica vocale le permettono da sempre di portarsi a casa buone esecuzioni da questo punto di vista, tolta qualche piccola eccezione con brani come “Break Free”.
Assodato questo, è chiaro che nel momento in cui propone una canzone in acustico la bella e brava Ariana mette a punto un’esecuzione davvero notevole, considerando che lo stile acustico dà la possibilità di farsi notare ancora di più per le proprie doti vocali. Lo si può appurare meglio ascoltando la nuova versione della sua “Touch It”, brano incluso nel suo recente album “Dangerous Woman”. QUI per la recensione del disco, in cui vi abbiamo parlato del brano con queste parole.
Touch It l’avrei tranquillamente inserita nella standard edition al posto di I Don’t Care. Si tratta di una midtempo synthpop molto potente e coinvolgente basata sulle emozioni dell’amore. Probabilmente una delle tracce più potenti di tutto il disco, ancora un esempio di come spesso la deluxe delition nasconda canzoni che meritano.
Una traccia elettronica ma romantica dunque, che in questa nuova versione voce-piano emerge in tutto il suo splendore grazie all’ottima performance vocale dell’artista, che riesce dunque anche qui a fare un lavoro ottimo, con tanto di whistle perfetti nel finale. Voi cosa ne pensate di questa nuova versione del brano? La preferite all’originale oppure no? Ve le proponiamo entrambe di seguito.