Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Azealia Banks difende il lavoro di Nicki Minaj ed attacca Iggy Azalea

Continua la bagarre nel mondo della musica HipHop, in particolare nel settore maschile dove quest’anno è stata presa di mira Iggy Azalea da diversi fronti! Il beef tra Azealia Banks ed Iggy Azalea era già in atto da diversi anni, ancor prima dell’affermazione di Iggy nelle classifiche internazionali, e consacrata con la no.1 hit “Fancy”.

Ora la fiamma si riaccende, ed in un tweet la Banks ha voluto attaccare i media, accusati di voler sostituire Nicki Minaj con Iggy Azalea sul trono della principessa della musica HipHop!

azealia-banks-iggy-nicki

Secondo la Banks andrebbe dato a Cesare ciò che è di Cesare, e smetterla di paragonare le due, che secondo lei sono totalmente su dei livelli di lavoro e di talento completamente diversi.

Ma la cosa non è finita qua, anche il rapper J.Cole ha polemizzato sul fatto che nella storia della musica vengono sempre fuori personaggi bianchi pronti a proporre musica tipicamente black, per poi essere premiati a livello di vendite e di fama. Il rapper ha citato Elvis Presley, Eminem, Iggy Azalea, Macklemore …

Insomma, sembra quasi una battaglia black vs. white nella scena HipHop. Uno scenario abbastanza preoccupante, ma in effetti ancora oggi, nel 2014, essere bianchi nel business può solo aiutare, specialmente in un paese come gli Stati Uniti, dove il razzismo non dichiarato è ancora una realtà, anche quando si compera un CD…

Indipendentemente dal colore della pelle dovrebbe essere premiato il talento!

Voi cosa ne pensate?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!