Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Band Aid 30: Do They Know It’s Christmas vende 201.000 copie in 24 ore in UK

0 73

Con l’avvicinarsi del Natale, quest’anno alcuni artisti britannici hanno deciso di cavalcare l’onda del successo delle canzoni natalizie per uno scopo benefico: raccogliere fondi per la ricerca contro il terribile virus dell’Ebola, malattia che quest’anno si è fatta conoscere in tutta la sua crudezza con una delle peggiori epidemie che si siano mai registrate nella storia recente.

Al fine di combattere questa patologia, tali artisti si sono uniti sotto il nome di Band Aid 30 ed hanno realizzato una cover del celebre classico del 1984 “Do They Know It’s Christmas”, brano che già all’epoca fu creato per scopi umanitari al fine di porre rimedio alla carestia che si era scatenata in Etiopia.

Per fortuna, le masse sembrano apprezzare il progetto e così, nelle sue prime 24 ore, i suoi risultati commerciali si sono dimostrati ancora più imponenti di quanto si potesse prevedere.

Stando ai dati rilasciati dalla stessa Official Chart, in questo brevissimo lasso di tempo il singolo è riuscito a vendere la bellezza di 201.000 copie solo in UK, un risultato incredibile e che lo ha trasformato nel fast selling single di quest’anno per gli UK.

In questo modo il brano ha conseguito il disco d’argento già nel suo primo giorno di release, ed è dunque probabile che riesca ad ottenere il platino già durante la prima settimana.

Vedremo quale cifra verrà guadagnata grazie a questa bellissima iniziativa. Che ne dite di questi  risultati?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.