Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Becky G: ecco cosa sarebbe in grado di dare se le lasciassero fare RAP

0 2

Nonostante il suo debutto sia avvenuto qualche anno fa con tracce che potremmo definire come “teen hop” che proprio non erano piaciute agli amanti della vera musica rap, con il passare del tempo le capacità di rapper della ragazzina di origini messicane sembrano maturate parecchio.

Purtroppo, ultimamente i suoi discografici sembrano averla spinta verso un’immagine prettamente da popstar, facendola spaziare molto tra up tempo e mid tempo ma lasciando che si occupasse comunque di una dimensione artistica diversa da quella alla quale lei appartiene per davvero, il che in un primo momento le ha portato molto bene (Shower) ma successivamente l’ha relegata al classico ruolo di aspirante popstar che non riesce ad emergere.

Ora, questa mossa sarebbe stata giustificabile se Becky tuttora non fosse in grado di rappare come si deve, ma stando al materiale da lei pubblicato online in questi mesi ora come ora l’artista non avrebbe da invidiare proprio nulla a tante femmcee molto blasonate.becky-g-day-in-the-life-25-2014-billboard-650

In particolare, qui vorremmo soffermarci su una strofa di free style spuntata in rete qualche mese fa. Il brano si intitola “Dodger Blue” e da esso emerge un flow non indifferente, un timbro deciso e per nulla infantile, e soprattutto una capacità di creare rime taglienti che chiariscano la posizione e ciò che vuole dare allo showbiz.

Molto significativo è soprattutto il verso “Yes I am a Gomez but I don’t know a fuck about Selena”, parte del brano in cui emerge il risentimento per non aver potuto assumere il suo cognome come stage name per via della presenza nel musicbiz della starletta su citata, ragazza che oggettivamente non può vantare neanche un centesimo del talento della “quasi omonima”, quantomeno in ambito musicale.

Non avere paura di mettersi contro qualcuno più famoso è un segno di come questa ragazza non abbia paura di buttarsi nella mischia e di lottare per portare in alto il suo nome nel musicbiz. Eccovi la traccia: