Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Benji & Fede: ascolta il loro album 0 +, e scopri perché potrebbe essere un successo!

1

benji-e-fede-il-duo-di-eres-mia-condurra-un-programma-tvd

A breve scopriremo se davvero Benji & Fede sono un nuovo fenomeno commerciale capace di ottenere per anni del successo in Italia o se si tratta soltanto di un qualcosa di passeggero che non andrà oltre qualche mese di successo. Il duo ha infatti pubblicato il suo secondo album “0+”, un disco che in un primo momento era stato presentato come un cambiamento ma che in realtà sembra essere un proseguimento che ben poco aggiunge al suo predecessore, e che quindi se da un lato potrebbe riuscire a mantenere ben saldo il fanbase che i ragazzi si sono costruiti da una altro potrebbe portarli a stancare ben presto. Nella storia della musica entrambi i fenomeni sono accaduti a varie teen star, dunque staremo a vedere come andranno le cose per loro.

Quel che è certo è che i due ragazzi si stanno dando da fare per promuovere il progetto, in vari modi. Iniziamo da uno di quelli più classici, ossia l’apparizione sulle copertine di importanti riviste. Ai due interpreti è stato riservato l’ultimo numero di Grazia, settimanale per il quale posano con mise molto eleganti, ma nel contempo decisamente giovanili.benji-e-fede-grazia

Ma la tecnica di promozione che stupisce è decisamente un’altra! Benjamin e Federico hanno infatti avviato una collaborazione con la TIM, e se da un lato i due sono i nuovi testimonial del marchio e dell’offerta Tim Young, dall’altro chi deciderà di adottare questo piano potrebbe essere sorteggiato per apparire in un prossimo video del duo. Di seguito il tweet con cui la TIM annuncia la collaborazione:

Vedremo come andranno le cose al disco. Se da un lato troviamo ingiusto attaccare i due soltanto per il loro essere teenstar come la maggior parte degli utenti del web fanno, dall’altro ad un primo ascolto il materiale proposto ci sembra abbastanza cheap, e non crediamo ci siano i supposti per dar luce ad un successo duraturo. Voi che ne pensate? Di seguito lo streaming del progetto:

Commenti