Benny Blanco ha chiamato all’appello gli amici Khalid e Halsey per il suo ultimo singolo, l’interessantissima Eastside.
Si tratta di una produzione tanto semplice quanto dolce ed orecchiabile, nata dalla penna di Blanco con il prezioso e casuale aiuto di Cashmere Cat ed Ed Sheeran, come lo stesso artista ha spiegato in un’intervista:
Se ho degli amici a casa e stanno ascoltando una canzone e dicono – Oh, ho una melodia di chitarra perfetta – o – Lascia che ci aggiunga un po’ di batteria – , – Lasciami fare – …per me è solo così che nasce la musica. Non deve essere un lavoro, dovrebbe essere divertente. Se avessimo voluto dei lavori avremmo cercato un impiego dalle 9 alle 5 dietro la scrivania”
Se la canzone a nostro avviso è assolutamente promossa, altrettanto originale e piacevole nella sua semplicità è il video ufficiale, nel quale vengono ripercorse le vite dei protagonisti partendo da alcuni eventi topici della loro infanzia/adolescenza.
Benny Blanco in particolare ricorda il suo primo appuntamento con una compagna di classe (che a fine video ritroviamo cresciuta), mentre Halsey mostra il luogo dove per la prima volta si è innamorata di una donna, ricevendo poi il benestare della madre.
Una clip diversa dalle solite, durante la quale è necessario leggere i sottotitoli per capire il racconto.