Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Notizie e Gossip - Beyoncé: accuse di violazione di copyright per “Formation”!

Beyoncé: accuse di violazione di copyright per “Formation”!

di Francesco Tita
30 Luglio 2017 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Notizie e Gossip
Tempo di lettura:3 minuti
Brutte notizie in arrivo per la cantante Beyoncé!

 La popstar di Single Ladies, diventata da poco mamma dei gemellini Rumi e Sir Carter, avuti dal marito Jay-Z, è al centro di un problema legale piuttosto serio per via di violazione di copyright.

Beyoncé Copyright

Nello scorso aprile, infatti, la famiglia dello youtuber statunitense Anthony Barre (conosciuto con lo pseudonimo Messy Mya) ha accusato la stessa Beyoncé e il suo team di aver usato alcune sue registrazioni vocali e averle inserite in Formation, primo estratto dall’album Lemonade, senza il suo consenso e senza venir accreditato come co-autore del brano. Gli avvocati di Beyoncé sono subito intervenuti a favore della cantante, parlando di “accuse esagerate” e di fair use dei vocals di Barre all’interno di Formation, ma, come ci dimostrano gli ultimi risvolti di questi giorni, non è bastato. Come rivela un comunicato della rivista statunitense Billboard

“Un giudice federale della Louisiana martedì ha negato la richiesta di Beyoncé di potersi appellare, in termini di copyright, al fair use, non comprendendo la polemica dei Barre sul fatto che la legge non venga applicata ai campionamenti digitali di una registrazione sonora. A questo punto i fatti portati avanti dall’accusa sono stati considerati affidabili, e il giudice dell’U.S. District Nannette Jolivette Brown ha compreso che i Barre hanno dimostrato che le clip usate da Beyoncé non erano state modificate e che, sebbene i sample fossero brevi, il loro uso fosse ‘qualitativamente significativo'”.

Inoltre la famiglia dello youtuber, scomparso nel 2010, ha citato in giudizio Beyoncé e il suo team di produttori per crediti e proventi non ricevuti dal mancato inserimento di Messy Mya tra i co-autori del brano.

Anche se i legali della cantante di Halo hanno giudicato queste accuse “ridondanti, prive di materiali, impertinenti o scandalose”, tentando di farle cadere, il giudice Brown ha nuovamente dato ragione a Barre e alla sua famiglia, ritenendo inconsistenti le mozioni partite dalla difesa.

Scopriremo in seguito cosa accadrà a Beyoncé! Per il momento cosa ne pensate? 

Artisti: Beyonce

Continua a leggere....

duetti mai estratti come singolo

Da Rihanna a Miley Cyrus: 10 duetti tra star mai estratti come singoli

24 Gennaio 2023
beyonce dubai

Beyoncé si vende per 35 milioni a Dubai, video rubato del concerto

23 Gennaio 2023
beyonce britney

Beyoncé voleva collaborare con Britney Spears, ma qualcosa é andato storto.

11 Gennaio 2023

Quali sono i video musicali più belli del secolo? Ecco la Top 100

10 Gennaio 2023
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera