Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé alla numero 2 della Hot 100 con Drunk In love

0 213

Beyoncé è un’artista ‘indiscutibile’, premessa fondamentale per poter affermare che la sua performance agli ultimi Grammys non è stata per questa volta, una delle migliori…evidentemente anche per problemi tecnici!

Nonostante tutto, è servita ad incrementare lo streaming (9.4 milioni, + 74%) e le vendite digitali del singolo “Drunk In Love”  in quest’ultima settimana, elementi importanti (secondo anche le ultime regole Billboard) per far registrare un salto di ben undici posizioni nella classifica Hot 100; Beyoncé infatti si ritrova, in compagnia del marito Jay-Z, direttamente alla posizione numero 2!

Si tratta della 15esima top 10 per Bey in questa classifica, la prima dal 2010 quando la collaborazione con Lady Gaga, “Telephone“, raggiunse la terza posizione. Da artista principale, invece, risale ad un anno prima la sua ultima top10 nella stessa classifica col singolo “Sweet Dreams”, ma è proprio con “Drunk In Love” che registra la posizione più alta dai tempi di “Single Ladies (Put a Ring on It)”, per quattro settimane in vetta.

Così Beyoncé raggiunge Connie Francis e Olivia Newton-John alla settima posizione tra le donne con più top10 nella storia della Hot 100 (sorpassando P!Nk, Donna Summer e Taylor Swift, ferme a 14). Prima di lei troviamo Aretha Franklin (17), Whitney Houston (23), Rihanna (25), Mariah Carey e Janet Jackson (27), con Madonna che conduce con ben 38 top10!!

Ma non finisce qui, perchè questa settimana “Drunk In Love” diventa anche la settima numero 1 di Beyoncé nella classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs (4-1).

Che dire…Katy Perry, per il momento, può godersi la sua numero 1 con “Dark Horse”. Riuscirà Beyoncé, secondo voi, ad insidiarla nelle prossime settimane?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.