Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé alla numero 2 della Hot 100 con Drunk In love

Beyoncé è un’artista ‘indiscutibile’, premessa fondamentale per poter affermare che la sua performance agli ultimi Grammys non è stata per questa volta, una delle migliori…evidentemente anche per problemi tecnici!

Nonostante tutto, è servita ad incrementare lo streaming (9.4 milioni, + 74%) e le vendite digitali del singolo “Drunk In Love”  in quest’ultima settimana, elementi importanti (secondo anche le ultime regole Billboard) per far registrare un salto di ben undici posizioni nella classifica Hot 100; Beyoncé infatti si ritrova, in compagnia del marito Jay-Z, direttamente alla posizione numero 2!

Si tratta della 15esima top 10 per Bey in questa classifica, la prima dal 2010 quando la collaborazione con Lady Gaga, “Telephone“, raggiunse la terza posizione. Da artista principale, invece, risale ad un anno prima la sua ultima top10 nella stessa classifica col singolo “Sweet Dreams”, ma è proprio con “Drunk In Love” che registra la posizione più alta dai tempi di “Single Ladies (Put a Ring on It)”, per quattro settimane in vetta.

Così Beyoncé raggiunge Connie Francis e Olivia Newton-John alla settima posizione tra le donne con più top10 nella storia della Hot 100 (sorpassando P!Nk, Donna Summer e Taylor Swift, ferme a 14). Prima di lei troviamo Aretha Franklin (17), Whitney Houston (23), Rihanna (25), Mariah Carey e Janet Jackson (27), con Madonna che conduce con ben 38 top10!!

Ma non finisce qui, perchè questa settimana “Drunk In Love” diventa anche la settima numero 1 di Beyoncé nella classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs (4-1).

Che dire…Katy Perry, per il momento, può godersi la sua numero 1 con “Dark Horse”. Riuscirà Beyoncé, secondo voi, ad insidiarla nelle prossime settimane?

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
9 Commenti
  1. PugliaR99 dice

    Comunque nella Hot100… Male The Monster alla #12… Ma teniamo conto che il suo percorso parte da fine ottobre e ha fatto: 3>>2>>2>>2>>2>>1>>1>>1>>1>>3>>5>>12 quindi ottimo.
    Can’t Remember To Forget You è alla #15!!!!! Spero facciano qualcosa per la top10!

  2. Lukas Aguilera Spears dice

    Tutto ciò è SCANDALOSO! Xtina che con Say something ha venduto 2.592.000 in 13 settimane , di cui 3 settimane al n1 della digital song chart , non è andata oltre la 4 posizione e questa qui grazie al marito che le compra le radio e grazie a questo streaming del cavolo si ritrova al n2? (dato che nelle vendite e al n7 e attualmente al n12 su itunes Usa) URLO IN NEOZELANDESE

  3. PugliaR99 dice

    HAHAHAHAHAAH un applauso a Beyoncé e Jay-Z che fanno ascoltare a Blue Loud!
    Sono felice per la canzone, è una delle poche che mi piace dell’album.
    Rihanna a 25 *_*

  4. Loly dice

    Concordo sulla performance ai Grammy…è stata un pò deludente all’inizio, si è ripresa nel finale però….quella sera l’ho vista davvero tesa e preoccupata…mentre sabato scorso si è assolutamente fatta “perdonare” quando ha cantato DIL con Jay al concerto pre-superbowl….ed è stata semplicemente fantastica!
    Sono contenta per la posizione raggiunta da DIL…speriamo a questo punto che arrivi prima! Se lo merita.

  5. Manuel dice

    Ma Blue Ivy che si ascolta Loud di Rihanna? xD

  6. Stefano Pasciullo dice

    L'apprezzo discretamente come canzone, la sua voce sempre bellissima ma non è un brano facile da ascoltare, per questo è già tanto che si trovi lì…. dubito che raggiunga la #1, sia perché c'è la Perry che è difficile da battere sia perché la canzone è risalita di molto grazie ai Grammy, ad ogni modo, reputandola un'artista e una persona capace nel sistema musicale, le farei i complimenti.

  7. aninomi dice

    Settimana prossima crollerà.. non s’è mai avvicinata nemmeno alle top5 nelle vendite e sta tornando nel limbo dov’è stata finora in top20.. ringrazi le nuove regole di billboard

  8. CURTIS dice

    FIERO DELLA REGINA!!!! SPERO SALGA ALLA 1 PERCHè QUEEN B è LA NUMERO 1!

  9. nadia dice

    La canzone non é che mi entusiasmi più di tanto, la trovo un pò troppo “senza una svolta nel ritornello” mi sembra ingiusto una posizione cosí alta per un pezzo che non é nella top 10 in radio e soprattutto vendite, ma che va bene principalmente su youtube. Penso che questa nuova regola sia una gran boiata perché canzoni che non hanno proprio brillato in vendite hanno raggiunto posizioni altissime…comunque complimenti a lei, era da tanto che non aveva una top 10 :)

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.