Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé citata in giudizio per il video di Drunk In Love!

0 24

drunk-in-love-video-clip

Come anticipa il titolo, Beyoncé dovrà presto andare in tribunale per rispondere delle accuse di plagio avanzate dallo stilista Dwayne Walker a proposito di un particolare presente nel video di Drunk In Love.

Vediamo meglio il perché.

Il problema di Walker contro il video del 2013 estratto dall’album Beyoncé deriva dalla presenza in esso di un particolare oggetto che, a detta dello stilista, rappresenterebbe il plagio compiuto da Jay-Z & Co a suo danno. Stiamo parlando del logo dell’etichetta discografica Roc-A-Fella, fondata da Jay-Z e Damon Dash nel 1995: una “R” con bottiglia di champagne e disco in vinile di sfondo.

beyonce-drunk-in-love-vid-2016-billboard-embed
Walker da anni dice di essere l’autore del disegno; già nel 2012 intraprese una causa contro la label, chiedendo ben 7 milioni di dollari per uso improprio dell’immagine e mancato rispetto del copyright. In quell’occasione il giudice respinse la sua richiesta in quanto l’uomo ha aspettato troppo tempo per avanzarla, tanto più che i rappresentanti della Roc-A-Fella continuano a ribadire che l’iconico logo sarebbe opera del loro direttore artistico di allora.

Senza la minima intenzione di arrendersi, lo stilista non solo si è appellato contro la decisione, ma ha già intrapreso una nuova causa contro Beyoncé per aver mostrato senza il suo permesso il logo nel video di Drunk In Love, singolo vincitore di 2 Grammys nel 2015.

In più di 6 min. di durata del videoclip il marchio in questione appare nello specifico 2 volte, entrambe per meno di un secondo (al minuto 5.20 e 5.28), quanto basta per aver spinto l’agguerrito Dwayne Walker a ritentare “la fortuna” e citare a giudizio la superstar…ma non il marito.

Staremo a vedere se anche questa volta il giudice rispedirà la richiesta al mittente o se Beyoncé sarà obbligata a risarcirlo.

A seguire l’oggetto della disputa:

Get real time updates directly on you device, subscribe now.