Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyonce: Dangerously in Love supera i 5 milioni di copie venduti in USA!

0 16

Come sempre, l’inizio dell’anno porta con se bilanci sulle vendite e classifiche musicali riassuntive di tutto l’anno precedente, soprattutto per quanto riguarda il territorio americano.

Il 2015 è stato un’anno diverso dal solito, per la maggior parte all’insegna del flop ma non per tutti: possono festeggiare le due regine incontrastate dell’anno, Adele e Taylor Swift, che hanno venduto rispettivamente circa 7 e 5 milioni di copie dei loro ultimi dischi durante l’anno appena finito negli States. Anche Justin Bieber e Drake possono essere contenti: hanno superato la certificazione platino, quindi hanno venduto ben 1 milione di copie a testa.

Non possono invece festeggiare Demi Lovato e Selena Gomez che in poco più di due mesi e mezzo hanno raggiunto la scarsa cifra di 200 mila copie come Lana Del Rey che con il suo attesissimo album non ha superato i numeri delle precedenti due teen stars.quandobeyeranera

Nonostante non abbia pubblicato nessun nuovo materiale durante il 2015, un’altra star è riuscita ha raggiungere un’importantissimo traguardo negli States: Beyonce è riuscita a superare la soglia di 5 cinque milioni di points con il suo primo album, Dangerously In Love.

L’album di debutto della futura moglie di Jay Z è riuscito ad ottenere desideratissima targa della certificazione americana della RIAA 5xPlatinum, cosa che pochissimi cantanti o gruppi possono vantare di avercela attaccata nella parete del loro studio discografico personale.

L’LP, contenente il celebre duetto “Crazy In Love” con il sopracitato rapper Jay Z, a suo tempo aveva raggiunto la prima posizione della Billboard 200 facendo sborsare ai fan ben 317 mila copie durante la prima settimana, riuscendo a vendere ben 12 milioni di points mondialmente.

Grazie al bilancio fornito dal profilo Twitter di Chart News, sappiamo anche quanto hanno venduto gli altri quattro album della cantante R&B americana:

Dangerously In Love: 5,000,000
B’Day: 3,410,000
I Am…Sasha Fierce: 3,200,000
4: 1,500,000
Beyoncé (2013): 2,300,000

In tutto quindi ha venduto più di 15 milioni di copie solamente in territorio americano!

Adesso manca solo il sesto disco, del quale non si sa nulla, almeno per ora…

Che ne pensate di questi risultati? Pensate che Beyonce abbia tutte le carte in regola per aver venduto tali cifre?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.