Beyoncé fa BOOM su iTunes: album #1 ovunque, Formation top 5 USA

36
0

beyonce-tour-italia-2016

A differenza delle coetanee Britney Spears e Christina Aguilera, Beyoncé sembra non conoscere proprio il vocabolo flop. In moltissimi si aspettavano (o forse si auguravano) che la diva si imbattesse nel suo primo imsuccesso proprio col suo sesto album “Lemonade” ed invece, a poche ore dal suo rilascio su iTunes, la situazione è questa:

#1 United States
#1 United Kingdom
#1 Argentina
#1 Armenia
#1 Australia
#1 Barbados
#1 Bulgaria
#1 Canada
#1 Chile
#1 China
#1 Costa Rica
#1 Cyprus
#1 Dominican Republic
#1 Ecuador
#1 Estonia
#1 Ghana
#1 Greece
#1 Hong Kong
#1 Ireland
#1 Israel
#1 Italy
#1 Kazakhstan
#1 Kenya
#1 Macau
#1 Malaysia
#1 Malta
#1 Mexico
#1 Mozambique
#1 Namibia
#1 Netherlands
#1 Nigeria
#1 Peru
#1 Philippines
#1 Romania
#1 Singapore
#1 South Africa
#1 Slovenia
#1 Spain
#1 Sweden
#1 Taiwan
#1 Thailand
#1 The Bahamas
#1 Trinidad and Tobago
#1 Ukraine
#1 Vietnam

Quasi 50 piazzamenti alla no.1, dumque, per il sesto sforzo discografico di Queen Bey, un’artista ed una performer dal talento immenso che riesce ad ottenere un successo direttame proporzionale alle sue doti. Oltre alle classiche album, anche molte classifiche singoli sono popolate dalla musica di Bey, e specialmemte in quella americana la presenza dell’artista è seconda soltanto a quella di Prince.

A sorpresa, è proprio il primo singolo “Formation” a passarsela meglio grazie ad un piazzamento alla no.4 che la trasforma nell’unica canzone non interpretata da Prince a potwrsi permettere un posto in top 5 attualmente. In altre parole, l’artista è letteralmemte esplosa da tutti i punti di vista a livello commerciale, e siamo portati a credere che la situazione non sia soltanto momentanea.

A breve, “Beyoncé” partirá per un tour mondiale che sta giá registrando numeri da record, ed il fenomeno sarà probabilmente destinato ad acuirsi con la release del disco fisico. Che ne pensate di questi numeri?

36 Commenti

  1. Non ha un significato negativo 🙂 praticamente descrive un misto di “vergogna,imbarazzo e imbranataggine” ma comunque con qualche sfumatura positiva…per esempio spiego un cosa molto male o in maniera confusa e allora dopo aver spiegato questa cosa metti :”Capito?? 🙈🙈” cioè per esprimere un imbarazzo o qualcosa di imbranato 🙂

  2. Capito. Ma le ultime emoji che significano? Quelle che si copre gli occhi? É già da un po’ che mi faccio sta domanda. Tanti me li mettono. Ma non ho ancora cosa significano.

  3. Ok cercherò di spiegarmi meglio:so perfettamente che Beyoncè nella sua carriera abbia avuto delle “lagne” come singoli però la apprezzo perché rispetto ad altre non ricorrei sempre a quel tipo di brano ma nella sua carriera ha anche fatto uso di brani non “lagnosi”,e questo io lo apprezzo perché secondo molti la cantante talentuosa coincide sempre con chi fa lagne,ma essere talentuose non significa questo per me…questo è ciò che voglio dirti 🙂 🙈🙈

  4. Che ha successo senza lagne intendevo beyoncè in tutta la sua carriera però 🙂

  5. Ma stiamo parlando di Beyoncè, mica della prima che passa LOL
    Album perfetto, non vedo l’ora di comprarlo <3

  6. Quando uscirà la copia fisica o uscirà in qualche altra piattaforma streaming lo ascolterò!

  7. Beh nella sua carriera non mi sembra abbia puntato sempre a delle lagne e neanche come promozione dell’album non ha estratto “lagne” l’album lo devo ascoltare

  8. Critichi che fa canzonw lagnose, ma non ha neanche ascoltato una canzone di Lemonade che è quasi tutto una lagna…lol

  9. Per la cronaca, pure BJ era arrivato alla 1 in più di 50 paesi…Quindi aspetterei prima di gongolare

  10. Ma per cortesia nemmeno a Medulla di Bjork hanno dato 94.
    Chi ha dato 100 a sto album se ne può andare anche a casa.

  11. come minimo… cioè dipende quanto tempo avrà a disposizione per far accumulare i pre-orders

  12. Metacritic fa la media di tutte le recensioni ma lemonade ha 94 perché è basata solo su 10 recensioni, con il tempo ne usciranno altre e sicuramente il voto si abbasserà di un po’ però devo dire che ha avuto parecchi 100 quindi probabilmente rimarrà alto come punteggio, forse sopra gli ottanta

  13. Prince è già tanto se vende 150 mila copie fidati! Non sarà un problema per lei

  14. L’album è molto bello, nettamente superiore a BEYONCÉ (ma non a 4 che resta il suo capolavoro). L’unica cosa brutta: proprio Formation. Che brutta canzone, non capisco come abbia fatto a farla e ad accostarla a canzoni come Daddy Lession!

  15. IO ho ascoltato solo 30 secondi x ogni brano su tidal e mi sembra davvero un buon progetto…belle canzoni e molto vario, penso sia uno dei suoi migliori in assoluto!

  16. Ok devo ammettere che non me lo aspettavo…questa donna mi sorprende sempre di più…quando uscirà il cd fisico o l’album verrà messo su qualche Piattaforma streaming darò un’ascoltata,detto questo ha fatto benissimo a mettere l’esclusiva per poco tempo così non ha subito danni…brava…inoltre una delle poche a vendere e ad essere talentuosa…senza ricorrere per forza a delle lagne (non che voglia attaccare a chi fa uso di canzoni “lagnose” eh)

  17. Formation ora è alla 1 su itunes USA. Lemonade 1° in 104 paesi (come il precedente album omonimo). I primi dati parlano di 400-500 mila copie per l’album. La critica lo sta osannando tant’è che su Metacritic ha raggiunto 94/100. Tutto molto bello, peccato che lo trovo il peggior album di Bee al momento, forse devo continuare ad ascoltarlo, ma a parte 4-5 tracce niente di entusiasmante…

  18. Comunque secondo me l’album è proprio bello bello. Variegato, bei testi ma soprattutto molto emozionante. Ogni canzone rappresenta uno stato d’animo diverso e mi piacciono proprio tutte (tranne Sorry, ok). Il film, poi, è bellissimo.
    Onestamente dopo Formation non mi sarei mai aspettato un ritorno così, brava!

  19. ricordo che questo venerdì esce anche l album di Drake e sarà primo ovunque soprattutto in america

  20. Su HitsDailyDouble c’è scritto che alla Sony si aspettano almeno 200mila copie il primo giorno di vendita.

  21. Sarà anche prima su iTunes, ma secondo me non debutterà in vetta alla Billboard… Prince è ovunque, lei solo su TIDAL, Amazon e iTunes. Vedremo come sarà.

  22. Non per smorzare l’entusiasmo ma essere n.1 su Itunes non significa aver venduto necessariamente un botto di copie 😀
    Chi non è mai arrivato primo si Itunes oramai? Pure “Britney Jean” ci arrivò.
    Attendiamo le previsioni di vendita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.