Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé – Formation | video premiere

0 11

beyoncéBeyoncé ce l’ha fatta anche questa volta. Noi blogger e voi commentatori di tutto il mondo abbiamo fatto a gara a ipotizzare cosa la diva avrebbe potuto fare DURANTE o DOPO il Super Bowl, e invece Mrs. Carter ancora una volta ha fatto quello che nessuno si aspettava rilasciando il nuovo singolo PRIMA dell’arrivo del fantomatico evento atto a promuoverlo.

Il nuovo pezzo della diva si intitola “Formation” e si tratta di un brano che segue le linee guida tracciate dalle ultime canzoni di Bee (mi riferisco principalmente a “7/11” e “Feeling Myself”): una produzione urban in perfetto new style, un beat caotico e prorompente che lascia poco spazio alla sua grande estensione ma che coinvolge alla grande l’ascoltatore, e delle liriche da “badass” che accomunano la figura di Beyoncé più a quella di rapper che a quella di cantante.

Poco della Beyoncé degli esordi viene conservato in questo pezzo, il quale enfatizza invece un lato di lei che per l’ironia della sorte avevamo iniziato a conoscere proprio durante la sua Era più pop, la “I Am… Shasha Fierce” Era, grazie a brani come “Ego” e “Diva”. Ciononostante, ci troviamo comunque davanti ad un singolo che spiazza e che sicuramente dividerà il pubblico, una traccia rischiosa che potrebbe non convincere del tutto anche e soprattutto alcuni fan storici di Bey.

Il punto di forza della traccia è sicuramente il video che, caotico come il brano che accompagna, alterna scenari molto diversi fra di loro che catturano facilmente l’attenzione dello spettatore grazie anche alla magnifica performance coreografica con cui Beyoncé ed alcune ballerine ci atterriscono. Magnifici anche molti dei look sfoggiati da Bee, il tutto per un visual che colpisce e difficilmente stanca. Vedremo se sarà lo stesso per la canzone…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.