Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé, ecco gli incassi stellari del Formation Tour! Nessuno può competere con lei?

0 9

rihanna-beyonce

Che il “Formation World Tour” di Queen B fosse un successone lo si sospettava già da tempo, ma ora ne abbiamo anche la conferma. A soli 9 show dalla conclusione della tournée di maggior successo degli ultimi tempi, Billboard ci ha fornito i dati degli incassi degli show tenuti fino ad ora, e i risultati sono strabilianti.

Con sole 40 date, Beyoncé ha guadagnato ben 210 milioni di dollari, una cifra esorbitante. Con la conclusione della torunée, il “Formation World Tour” dovrebbe arrivare a circa 250 milioni di dollari, piazzandosi al 4 posto della classifica dei tour femminili di maggior successo di sempre: davanti a Beyoncé ci sono solo Celine Dion e Madonna (con due tour). Ma ancor prima che sia concluso, il tour è già entrato in questa classifica, mantenendo per ora l’ottava posizione.

Un successo sì strabiliante, ma anche meritato dato il grande spettacolo che Bey è riuscita a proporre in questo tour (premi qui per leggere la nostra recensione). Tra l’altro, insistenti rumor su una nuova leg che vedrebbe Beyoncé ritornare anche in Italia (qui per approfondire), potrebbero addirittura far sì che vengano battuti gli incassi dell’ “MDNA World Tour” di Madonna; difficile invece che batta i 408 milioni dello “Sticky & Sweet Tour”, sempre di Madonna. Insomma, quando c’è Beyoncé di mezzo, non ce n’è per nessun altro.

Che dire, a questo punto chi contesta a Beyoncè il non essere più in grado di avere smash hit dovrà farsi un esame di coscienza e capire che forse è più conveniente ottenere risultati come i suoi con album e tour piuttosto che fare boom con i singoli ed accontentarsi delle briciole con tutto il resto. Che ne pensate di questi numeri?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.