Ieri è arrivato il momento che tutti i fan italiani di Beyoncé aspettavano ormai da mesi e mesi. La grande diva è finalmente sbarcata in Italia con il suo “Formation World Tour”, tour mondiale che le ha fatto registrare guadagni altissimi è che anche qui in Italia è andato davvero alla grande. Diciamo questo perché, pur non essendo sold out come quello della collega Rihanna, lo stadio a noi è sembrato praticamente quasi pieno in tutti i punti tranne che nel prato gold.
Probabilmente i bagarini qua hanno acquistato meno biglietti del solito per evitare che gliene restassero molti invenduti, ma in fin dei conti il pubblico che stava al cospetto di Bee ieri sera non era certo scarno! Di seguito una foto che mi è stata fatta recapitare personalmente da un contatto di fiducia presente nel pubblico:
In ogni caso, dopo le lamentele dovute ai problemi riscontrati da Riri durante il suo concerto a causa del maltempo e dei disagi conseguenti, quello che ci interessa capire di più è qual è stata la reazione del pubblico a questo nuovo evento, e per farlo ci serviamo di un mezzo ormai sempre più utilizzato anche qui in Italia, il social network che per antonomasia consente di monitorare quella che è l’opinione generale su un qualunque argomento di dominio pubblico: Twitter.
Ecco cosa scrivono le persone sul concerto di Beyoncé:
Ma voi non potete capire, ma questa donna è ASSOLUTA #BEYONCE #FormationWorldTour pic.twitter.com/2SgBFPrQGR
— Cosmopolitan (@Cosmopolitan_IT) July 18, 2016
https://twitter.com/Blucaliffoo/status/755263564475162624
Beyoncé dio in terra
Io ho pianto dall'inizio alla fine
CIAO GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA #TheFormationWorldTour #beyonceMilan— VirginiaDeRossi (@derossivirginia) July 18, 2016
Beyoncé puntualissima inizia lo show. La Regina è partita. #beyonceMilan @Beyonce
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) July 18, 2016
Bellissimo fu #formationworldtour #Milano pic.twitter.com/7kGqsGmjHf
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) July 18, 2016
Beyoncé ormai ha sfiorato le due ore di concerto e ancora non si vede la fine… Ma perché sono povera?? 😭😭 #FormationWorldTourMilan
— c. (@shadesofdaklana) July 18, 2016
Non mancano i confronti irriverenti fra i due concerti:
A ogni secondo del #formationworldtour una Rihanna nel mondo moriva
— MORE VP (@_WhiteThiago) July 18, 2016
E, a quanto pare, nel pubblico c’era anche un’altra star della musica mondiale, il bravissimo John Legend, che sentenzia:
Beyonce was magnificent in Milan tonight. Still the greatest performer of our generation.
— John Legend (@johnlegend) July 18, 2016
Che dire, Beyoncé sembra aver proposto davvero un grande show, ed il pubblico ha reagito entusiasta! Qualcuno di voi è stato presente all’evento? Condividete il pensiero di queste persone?