Come saprete, Rihanna e Beyoncé sono state pochi giorni fa entrambe in Italia, ed in particolare tutte e due si sono esibite allo stadio di San Siro a Milano, con i loro “ANTi World Tour” (leggi QUI la review) e “The Formation World Tour” (QUI la recensione) rispettivamente.
Entrambi i concerti sulla carta sono stati dei sold out, quello di Rihanna da molto prima di Beyoncé, addirittura a poche ora dalla messa in vendita dei biglietti. Diciamo sulla carta perchè ovviamente ciò non corrisponde alla realtà dei fatti, dal momento che quasi tutti biglietti vengono acquistati in blocco dai siti che poi li rivendono a prezzi maggiorati (i cosiddetti bagarini), ne consegue che non è detto che tutti questi biglietti poi finiranno nella mani di persone fisiche, che prenderanno parte ai concerti.
Ne sapeva già qualcosa Rihanna, che sempre durante l’ ANTi Tour, si è dovuta esibire in uno stadio di Wembley (“sold out”), riempito per neanche metà della sua capienza (ve ne abbiamo parlato QUI). A Milano la situazione è stata più rosea, ed entrambe le Dive sono riuscite a riempire lo stadio quasi per intero. Tuttavia chi fra le due ha attirato più spettatori?
Questa notizia ha del clamoroso signori, perchè sono diversi mesi che nei vari bisticci social tra fan di Riri e Beyoncé, soprattutto allorchè si parlasse del fatto che Beyoncé guadagnerà il triplo di Rihanna con questo tour (e potrebbe addirittura battere Madonna negli incassi), alcuni Navy si appellavano a quello che sembrava essere l’ultimo baluardo di salvezza, sbattendo in faccia ai “Beyhive” che la loro preferita avesse registrato un sold out al San Siro a differenza di Bee, ed invece, indovinate un po’? C’erano più spettatori a vedere Beyoncé che Rihanna!
Secondo Il Secolo XIX infatti gli spettatori a San Siro dello show dell’Anti World Tour di Rihanna sono stati 53.000, mentre quelli del Formation World Tour di Beyoncé 55.000.
Duemila biglietti di differenza, nonostante il prezzo più alto dello show di Beyoncé ci fanno capire che le chiacchiere sono spesso inutili. A quanto sarà quotato adesso il commento: “Sì, ma Rihanna ha fatto due date“? Non ci resta che scoprirlo…
Che cosa ne pensate di questo risultato?