Come saprete, Rihanna e Beyoncé sono state pochi giorni fa entrambe in Italia, ed in particolare tutte e due si sono esibite allo stadio di San Siro a Milano, con i loro “ANTi World Tour” (leggi QUI la review) e “The Formation World Tour” (QUI la recensione) rispettivamente.
Entrambi i concerti sulla carta sono stati dei sold out, quello di Rihanna da molto prima di Beyoncé, addirittura a poche ora dalla messa in vendita dei biglietti. Diciamo sulla carta perchè ovviamente ciò non corrisponde alla realtà dei fatti, dal momento che quasi tutti biglietti vengono acquistati in blocco dai siti che poi li rivendono a prezzi maggiorati (i cosiddetti bagarini), ne consegue che non è detto che tutti questi biglietti poi finiranno nella mani di persone fisiche, che prenderanno parte ai concerti.
Ne sapeva già qualcosa Rihanna, che sempre durante l’ ANTi Tour, si è dovuta esibire in uno stadio di Wembley (“sold out”), riempito per neanche metà della sua capienza (ve ne abbiamo parlato QUI). A Milano la situazione è stata più rosea, ed entrambe le Dive sono riuscite a riempire lo stadio quasi per intero. Tuttavia chi fra le due ha attirato più spettatori?
Questa notizia ha del clamoroso signori, perchè sono diversi mesi che nei vari bisticci social tra fan di Riri e Beyoncé, soprattutto allorchè si parlasse del fatto che Beyoncé guadagnerà il triplo di Rihanna con questo tour (e potrebbe addirittura battere Madonna negli incassi), alcuni Navy si appellavano a quello che sembrava essere l’ultimo baluardo di salvezza, sbattendo in faccia ai “Beyhive” che la loro preferita avesse registrato un sold out al San Siro a differenza di Bee, ed invece, indovinate un po’? C’erano più spettatori a vedere Beyoncé che Rihanna!
Secondo Il Secolo XIX infatti gli spettatori a San Siro dello show dell’Anti World Tour di Rihanna sono stati 53.000, mentre quelli del Formation World Tour di Beyoncé 55.000.
Duemila biglietti di differenza, nonostante il prezzo più alto dello show di Beyoncé ci fanno capire che le chiacchiere sono spesso inutili. A quanto sarà quotato adesso il commento: “Sì, ma Rihanna ha fatto due date“? Non ci resta che scoprirlo…
Che cosa ne pensate di questo risultato?
mah, è un mistero, beyoncè aveva i bigliwtti acquistabili ancora il giorno stesso, rihanna sansiro è stato annunciato sold out a maggio, a giugno e a luglio. però: Rihanna: stadio che dalle foto sembrava pieno e palco molto piccolo, beyoncè: palco mastodontico. mis uona strana questa cosa…
Ma sei serio? Prova a ragionare se ci riesci, secondo te rihanna teneva lo stesso il concerto in uno stadio se era mezzo vuoto? Chi paga l’affitto se non rientra con le spese? L’ignoranza delle persone non ha limiti, guardati il video di Diamonds con tutte le luci poi dimmi se era mezzo vuoto..
Tantissimo. È stto stupendo
Come era LOT dagli spalti?? Il pubblico ha cantato tanto?
Rihanna e Beyoncé sono arrivate a San Siro, a distanza di 5 giorni, rispettivamente con Anti World Tour e The Formation Tour, io ho avuto la fortuna di vedere entrambi i concerti e finalmente ho avuto chiaro i due tipi di mondo che Bee e Riri rappresentano. Rihanna è l’adolescenza che non finisce mai, la voglia di fare festa e
fregarsene se la permormance esca o no perfetta, lei è cosi ; Beyoncé è la maturità, l’impegno sociale. Per me schierarsi da una parte o dall’altra è impossibile perché stiamo paragonando due cose che, se fossero un team sportivo, non praticherebbero nemmeno la stessa disciplina.QUINDI TUTTI QUESTI ARTICOLI SOLO VERAMENTE INUTILI W RIHANNA&BEYONCE
Perchè più fanno schifo con la voce più vi ostinate a difenderle? Qualquadra non cosa.
Rihanna poi aveva Wembley mezzo vuoto e Beyoncé ha fatto 2 notti completamente sold out. Era cattiveria pure quella? Era un complotto della regina Elisabetta? Maddai.
Fosse bella ed intonata LOL
Concordo! Chi entra qua per la prima volta, lo capirebbe lo stesso…. ce l’hanno con Rihanna a priscindere! Mamma mia oh, e godetevi la vita rnbJunk
Aspetta che rido….no niente
In effetti anche un bimbo delle medie si renderebbe conto che non sa cantare
Rihanna in Italia ha fatto due date sold out, per quanto sia grande Beyoncé non sarebbe riuscita a fare un altro sold out visto che per farlo a San Siro è stato abbastanza difficoltoso. Comunque al Wembley era vuoto un quarto dello stadio, non più della metà! Se non vi piace Rihanna ditelo chiaramente invece che sputtanarla sempre fingendovi “obbiettivi”
Pienamente d’accordo
Contando che Rihanna ha cantato anche a Torino i numeri di San Siro sono più che buoni. Tra le due non c’è grande differenza di biglietti venduti, mi sembra evidente. Poi che l’anti world tour sia oggettivamente inferiore al formation world tour sono d’accordo, ma sono andate entrambe bene in Italia e non può che farmi piacere. In ogni caso continuo a non capire il vostro accanimento nei confronti di Rihanna.
Esatto, Rihanna era anche a Torino… E nonostante ciò ha fatto soldout Milano, sembra che dovete sempre discriminarla.. Brutta cosa l’invida
LOL
Ciò che ricordo di più e che porto nel mio cuore sono i momenti in cui Beyoncè senza band, senza base ha cantato Irreplaceble, Love On Top(il momento migliore) e poi le altre ballate come 1+1. Effetti speciali stupendo sìsì, ma che passavano in secondo piano quando lei apriva la bocca.
Quella che gli esce dalla bocca
No seriamente, quale voce?
Questi commenti da bambini delle medie mi urtano sai? Cresci su
Ma che voce?!?
Corretto…..non si posso paragonare sono 2 cantanti completamente diverse proprio nello stile. per me metterle a confronto non ha porprio senso. amo entrambe ma ripeto sono totalmente distinte
Beh da fan di Rihanna devo dire che oggettivamente il concerto di Beyoncé è più godibile, più effetti speciali ecc e magari la gente è più invogliata ad andarci anche se non idolatrano Beyoncé…invece al concerto di Rihanna ci andavi per lei e per la sua voce…gli effetti speciali erano minimi.
Ieri sera sono stato a Copenaghen a vendere Beyoncé e devo dire che è stato davvero un signor concerto. Curato nei minimi dettagli con una scaletta super! Personalmente avrei tolto un paio di pezzi e ne avrei aggiunti altri ma sono state 2 ore e 10 minuti molto speciali.
Per me Formation, Daddy Lessons, Freedom, 1+1 e the Beautiful ones i momenti migliori della serata senza togliere niente a Run the World, Halo, Flawless, Diva e Run the World che sono tra le mie preferite.
A livello di spettacolo probabilmente il miglior preparato. Per quanto riguarda l’emozione lo metterei al secondo posto dei 5 concerti che ho visto di lei, ma solo per il fatto che il pubblico danese non è caldo come quello portoghese è proprio a Lisbona chiuse il Mrs Carter Tour e per lei fu un concerto speciale.
Io non ho visto il concerto di Rihanna anche se a quanto ho letto ha deluso le aspettative di molti ma non voglio paragonarle. Sembrano due artiste simili ma non lo sono, hanno due talenti diversi e in parte anche un pubblico e target doversi.
I fan in comune hanno dovuto spesso scegliere chi andare a vedere e nel mio intorno qualcuno ha scelto Rihanna a scapito di Beyoncé (ma è rimasto deluso).
Personalmente io credo che la scelta di Rihanna di andare in tour negli stadi sia stata un po azzardata mentre Beyoncé ha assolutamente centrato il suo obiettivo.
Probabilmente se avesse deciso Rihanna di fare un tour nei palazzetti avrebbe fatto sold out un po ovunque e non avrebbe avuto una marea di critiche spesso inutili a mio parere.
Detto ciò le due artiste sono tra le 5-6 più importanti degli ultimi 15 anni a livello di successo. Probabilmente una è la più grande e verrà ricordata negli album storici mentre l’altra probabilmente no.
Premetto, non sto criticando una nei confronti dell’altra ma solamente dando un mio personale punto di vista, anzi. Credo che entrambe meritino ancor più successo di quanto ognuna di loro sta avendo.