Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyonce: è già polemica di plagio sul video di Countdown

0

Si riaccende la polemica di plagio nei confronti di Beyonce. Dopo la questione Lorella Cuccarini e la performance ai Billboard Awards 2011, ora l’attenzione è posta sul video che accompagna “Countdown”, clip co-diretta da Bee ed Adrina Petty. Durante una recente intervista ad un giornale danese la coreografa Anne Teresa De Keersmaeker ha dichiarato: “Non ne so niente. Io non sono pazza ma questo è un plagio. Mi hanno derubata. Hanno preso dei pezzi di Achterland e Rosas danst Rosas.

Ciò che trovo più rude in tutto questo è il fatto che non abbiano nemmeno cercato di nasconderlo. Sembra che pensino che possono farlo solo perchè si tratta di un lavoro famoso. Se sono onorata ? Guarda, ho visto dei bambini fare cose del genere ed è stato molto più bello”.

La regista Adrina Perry invece ha affermato: “Ho portato a Beyonce un pò di fonti di ispirazione e ne abbiamo scelti alcuni assieme. La maggior parte erano coreografie tedesche di danza moderna e credeteci o no, il tutto si è evoluto”. Nella clip riportata qui sotto trovate le somiglianze maggiori tra i due lavori…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.