L’uragano Beyoncé è inarrestabile. Se qualcuno avesse pensato che il modo freddo con cui il lead single “Formation” era stato accolto dal pubblico e dal fan base avrebbe compromesso il successo di “Lemonade”, beh: si è sbagliato di grosso!
Nonostante il giorno di esclusiva che ha avuto su TIDAL, HitsDailyDouble ha riportato che, in appena un giorno dal momento in cui “Lemonade” è stato rilasciato su iTunes, il disco ha venduto circa 200.000 copie nel solo territorio statunitense: una cifra a dir poco incredibile visti i tempi in cui ci troviamo. Ancora, sempre secondo HitsDailyDouble, entro venerdì il disco dovrebbe riuscire a vendere più di mezzo milione di copie, sempre tenendo conto del solo mercato americano. Poco meno di quanto fece “BEYONCÉ” tre anni fa dunque. Ma il successo non è circoscritto al solo album: “Formation” è stabile alla #1 su iTunes USA, e ben altri 4 brani sono nella top 10 dello store americano.
Con una cifra simile, è praticamente sicuro che il disco debutterà in vetta alla Billboard 200, il che darà a Beyoncé un record unico. Sarà lei infatti l’unica artista donna ad aver debuttato alla numero 1 della classifica americana consecutivamente con sei album in studio, battendo definitivamente Madonna che è riuscita a portarne in cima “solo” 5 consecutivamente.
Che dire, Beyoncé è ritornata e lo ha fatto col botto, non solo a livello di numeri, ma anche con un disco che non ha nulla da invidiare ai suoi precedenti lavori. Voi che ne pensate di questo successo? Meritato o esagerato?
Previsioni di vendita modificate, ed ovviamente al rialzo. Ora per Queen Bee sono previste ben 575-640 unità equivalenti di cui 475-525 vendute: un risultato davvero strabiliante!