Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Beyoncé regina dei tour? Tante date del Formation tour già sold out

0 7

beyonce_2959667b

E mentre Rihanna continua ad annullare date oppure a spostare gli show da stadi a palazzetti, Beyoncé persevera nel mostrare al mondo quanto siano grandi la sua popolarità ed il suo potere commerciale. Le scelte di marketing sbagliate potranno anche stare oscurando il brano “Formation”, ma il tour mondiale che prende il nome proprio da questa traccia sta ottenendo risultati incredibili, che potrebbero perfino avvicinarsi a quelli raggiunti qualche anno fa da una certa Madonna.

La diva, a differenza del 90% delle sue colleghe, negli anni si è contraddistinta su entrambi i fronti che risultano rilevanti nell’attirare gente ai propri spettacoli: da un lato, Bee è un vero mostro da palcoscenico, una cantante e ballerina magnifica, mentre dall’altro a differenza di mostri sacri altrettanto bravi non ha mai subito cali di popolarità. E’ proprio per questo che, a differenza delle altre popstar nate artisticamente insieme o dopo di lei, Bey può permettersi  di organizzare un tour negli stadi senza fare figuracce.

Considerando ciò, ci stupisce fino ad un certo punto l’incredibile successo che il tour sta ottenendo in tutto il mondo. Vi riportiamo di seguito l’ultima dichiarazione eseguita per Billboard da parte di Arthur Fogel, manager che si occupa della gestione dei tour organizzati dalla Live Nation:

Le due date di New York del 7-8 giugno del Formation World Tour sono già sold-out, così come quelle a Londra al Wembley Stadio e ne ha appena aggiunta una a Chicago. Tutte le altre città: Los Angeles, Philadelphia, Boston, San Diego, Miamo, Baltimore, Atlanta, Houston e Santa Clara sono quasi sold-out.

Anche i biglietti per la data di Nashville, nonostante il boiocotaggio della polizia locale per via del messaggio anti-polizia di Beyoncè durante il live al Superbowl, stanno quasi per esaurirsi, con vendite che si aggirano a oltre 33.000 per un ricavato di 4 milioni.

In tutto il tour di 39 date che inizierà il 27 aprile a Miami, ha già portato alla vendita di 100 milioni, sicuramente sarà tutto sold-out e uno dei tour più ‘caldi’ del 2016

Che ne pensate di questi incredibili numeri?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.