ClassifichePop

Billboard 200: Empire vs Rebel Heart testa a testa

Rnbjunk Su Telegram

La soundtrack della serie TV “Empire” si prende la vetta della Billboard 200 con 130 unità complessive superando Madonna che conRebel Heart si accontenta del secondo posto e 121.000 unità. Per quanto riguarda le vendite effettive, “Empire” vende 110.000 copie, meno di quanto ha effettivamente venduto “Rebel Heart” cioè 116.000. Madonna non agguanta la vetta a causa del bassissimo streaming e delle vendite dei singoli irrisorie. Il precedente album di Madonna debuttò con 359.000 copie molte della quali vendute insieme ai biglietti del tour. Per Madonna si tratta del 21esimo album in  top 10.

Madonna-Rebel-Heart-2015

Terzo posto e terzo debutto nella Billboard 200: si tratta di “Spring Break….Checkin Out” (106.000 units), di Luke Bryan, il cantante country pubblica ogni anno a marzo un nuovo EP/LP contenente nuovi brani inediti e altro materiale. La soundtrack di 50 Shades Of Grey retrocede alla 4 con 72.000 unità, retrocessione alla 5 per “1989” di Taylor Swift (62.000, -19%). Sesto posto con un brillante + 23% per “In The Lonely Hour” di Sam Smith (61.000).

Drake è alla 7 con “If You’re Reading This, It’s Too Late” (58.000, 28.000 vendute). Ottava posizione per Ed Sheeran con “X” (53.000, -15%). Seguono i Maroon 5 con “V” (48.000, -4%). Con 38.000 unità di cui 20.000 vendute per Big Sean con “Dark Sky Paradise”.

Pesantissimo tonfo per Kelly Clarson che precipita dalla 1 alla 12. In realtà però perde il 67% del punteggio quindi un calo percentuale normale.

Tags

ommenti

  1. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre classificautenti@hotmail.com; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00.

  2. COMUNQUE REBEL HEART ha debuttato al numero 1 in 12 paesi…il che non e male, alla lista ovviamente ce da aggiungere anche l’italia dove ha debuttato alla numero uno con un bottino di circa 50mila copie
    Australia 1
    Austria #1

    Belgium #1

    Canada #1

    Czech Republic #1

    Germany #1

    The Netherlands #1

    Portugal #1

    Spain #1

    Switzerland #1

    Taiwan #1

  3. Secondo me è stupendo portare avanti un tour….. Fare felici tantissime persone tutte le sere, vedere gente che urla piange ride e canta su tue canzoni, su cose che hai fatto te… A me solo l’idea fa venire i brividi…!

  4. Spero solo che l’album sia costante in classifica…ma oramai ne dubito parecchio…

  5. si ma quello della Streisand è il classico album di duetti che vende bene in America…i precedenti album in studio avevano venduto pochissimo…

  6. Ahahaha… però non mi piace. Le canzoni italiane non mi sono mai piaciute, tranne quelle per bambini!

  7. si in genere i suoi album sono sempre partiti da quella cifra la prima settimana mondiale, anche di più a volte, io ora aspetto a sabato, quando saprò le vendite mondiali 🙂

  8. molti se la prendono troppo a cuore XD
    anche io dubito ci arrivi, però ci spero, sarebbe uno “schiaffo” a chi le vuole male 🙂

  9. Vi lamentate di 116 mila copie vendute da una con 30 anni di carriera quando ci sono cantanti con 1/4 di anni della sua che non ci arrivano neanche a 100 LOL

  10. Mondialmente considerando che l’album e i n rete da tanto tempo….noe e male 300mila copie al giorno d’oggi, anche xke si vendono sempre meno dischi, che poi lei in america non vende tanto…purtroppo e da tanto tempo che questo accade, se pensi che MDNA vendette 359mila copie solo xke 180.000mila erano state vendute con i biglietti del tour….

  11. Praticamente togliendo le copie vendute in America , mondialmente è andata molto bene 😀

  12. A questo punto credo sia probabil come avevo previsto che arrivi al milione, il che non è male considerando la crisi discografica, il mercato USA che la ha abbandonata dai tempi di American Life etc…. non sarà un successo, ma al milione ci arriva se riesce a trovare una hit (Ghosttown o Bitch i’m Madonna). E significa che il mondo non la ha dimenticata.
    Non si può pretendere che raggiunga e superi i 2 mln di copie di MDNA, quindi globalmente non è male. In USA il flop c’è ma in effetti il mercato USA la ha abbandonata e MDNA era stata dopata nella prima settimana dal superbowl (e poi era crollata strappando a Lady Gaga il record per peggior crollo nella seconda settimana).

  13. Sulla sua pagina FB , Mediatraffic ha scritto che Rebel Heart debutterà #1 tra le 280-300 mila copie

  14. Io spero che ci arrivi: la settimana prossima ad aiutarla c’è il duetto con Nicozza Minozza

  15. No: sugar DEVE andare alla n.1. E ricordo che la settimana prossima c’è il duetto con la Minaj ad aiutarla. N.1 in arrivo?

  16. Noooooooooooooo Balena Smith che entra in top 10, Uptown Schifo alla uno, Style che scende, Love Me Like You Do che scende….. ho solo speranza in Sugar. D’altronde la prossima settimana ci sara il remix con la Minaj…. quindi magari alla n.1 ci va la bellissima Sugar….. vai sugar vai

  17. Già! A parte che pure un tour secondo me è noioso, sarebbe figo che potessero cambiare, invece fare sempre la solita cosa identica mamma mia :,O

  18. Mmmm…. Ultimamente non sta uscendo nulla di interessante quindi non saprei…. 🙂

  19. Si, mi pare 10k streaming singolo diano una copia dell’album. Mi pareva tanto +23, comunque sono felice per lui. 🙂

  20. Le vendite dei singoli non vengono conteggiati come copie ?? ( non so quante ne corrispondono a una o sbaglio??) poi il resto non so forse avrà fatto qualche intervista o qualche comparsa 😀

  21. evidentemente le persone non sono più interessate alla sua musica e a lei soprattutto lol questo è l’unico motivo. Gli americani in particolare.

  22. Si ma lui lavora nell’ombra, non è lo stesso discorso che si può fare per Madonna che non si comporta assolutamente come se avesse trent’anni di carriera. La Streisand per esempio ha venduto molto bene (con un album che di commerciale non aveva niente di niente). Poi non è che sia passato tanto da MDNA che comunque fece numeri decenti almeno al debutto, quindi è proprio successo qualcosa da MDNA in poi.

  23. Sam è stato aiutato molto dal duetto con Legend 😀 per quello entrato in top 10 chissà quanto durerà ?!

  24. Ovviamente dipende anche dal tipo di musica che proponi ma non tutti riescono a stare sulla cresta dell’onda per tutta la durata della carriera.
    Ad esempio Prince ha debuttato con 20 mila copie l’anno scorso. lol

  25. Ho già detto abbastanza su Madonna, la mancata numero farà parlare in maniera negativa di lei le testate, anche se non ha senso sappiamo tutti che accadrà.
    Ma come mai questo sprint di Sam questa settimana? 🙂

  26. Non è vero che succede a tutti, succede a chi nella sua carriera non capisce che deve crescere. Madonna in questo caso lo ha fatto, ma il danno l’ha fatto prima di RH, almeno io la vedo così.

  27. Esatto, è proprio così ..gli anni di carriera però sono 33 dal primo singolo ufficiale Everybody uscito nel 1982, metre il primo album è del 1983! 😉

  28. No, 300,000 non sono affatto male, considerando i leak, il fatto che è un 13esimo album e che l’interesse nei confronti di Madonna è sceso rispetto ad anni fa, però quello scempio di ‘MDNA’ con 0 promozione (Super Bowl e basta) arrivò a 740,000.

  29. hahah sisi , è solo che certi fan sono troppo esagerati ( non tu in particolare) , cmq no 300 mila non sono male , però dubito arrivi a 500

  30. off topic: (più o meno XD)
    Madonna ha cantato Joan of Arc da Ellen.. ancora sto a piagne, è una canzone bellissima..

  31. vabbè ringraziare adesso è esagerato XD i soldi se li piglia lei mica io, anzi sono io a darglieli, quindi è lei che al massimo deve ringraziare 😀 e anche se fossero 300 non mi pare siano così al di sotto della media delle colleghe più giovani

  32. Spero resti finché non arriva un singolo che prenda il suo posto senza permettere a Sugar di arrivare prima LOL Più che altro per no dare la soddisfazione ai Maroon 5 di arrivare alla vetta con una copia al 100% XD

  33. Il discorso Madonna è un discorso lungo.. Che ora non ho voglia di fare lol Lo scriverò in futuro..
    Comunque l’importante è la continuità.. Deve rilasciare il video del secondo singolo secondo me..

  34. Si LOL Convoglio tutte le mie forze nell’ odiare Sugar LOLOL
    Ps: non mi odio da solo LOLOL

  35. Hanno sviluppato tutto sull’idea della perry solo che l’hanno fatta meglio LOL comunque la somiglianza c’è nel brano…. Che poi stanno avendo più successo della versione originale -.-
    Ps:il lyric video di birthday ti fa ingrassare 10 kg solo a vederlo LOL :Q___

  36. Tutto questo plagio non lo vedo.. il sound della base mi ricorda Birthday .. ma il resto no XD

  37. Visto che avete iniziato a parlare un po’ di tutto, tra cui la Trainor, avete visto che dopo il “That Bass Tour” sarà già impegnata con un secondo tour?
    Che la stiano spremendo il più possibile per la paura che possa trasformarsi in meteora e abbandonarla al primo flop?

  38. Più o meno alla perry XD solo che lei ha pensato a tutto tranne che ai matrimoni LOL

  39. Concordo pienamente canzone plagio video idem che poi hanno copiato tutto dalla perry LOLOL

  40. A me il video piace tantissimo .. molto colorato , divertente , allegro , scherzoso .. insomma promosso con 10 e lode.. Penso che un altra hit l’avrà… L’album sta andando bene..

  41. Sono pari a quelle di Ariana i primi 2 giorni XD non so quanto possa fare meghan con questo nuovo singolo…

  42. Si povero D: poi TOL meritava tantissimo….. La cosa importante è che Sugar non arrivi alla 1 LOL

  43. Hhahahaa ma io intendevo TB .. non TPP XDXDXD Ma infatti sospettavo perchè TB ha venduto 64k questa settimana XDXD

  44. Allora meglio così .. anche perchè la settimana prossima Meghan dovrebbe rientrare in top10 .. almeno fra due settimane XD

  45. Il rialzo di Sam a tradimento *-* Sugar no comment la odio con tutto me stesso LOL

  46. A me comincia a starmi simpy.
    Ah già che ci sono auguri Adam mammachetefarei Levine

  47. #13 con 30,708 unità segnando un +8%, sono comunque dati provvisori, ma HitsDailyDouble azzecca quasi sempre.

  48. Non credo.. il salto alla 2 è dovuto anche al remix con Nicki.. visto che è stato pubblicato su iTunes..

  49. No, verrà pubblicata domani, Lay Me Down è salita grazie alla versione con John Legend che ha pubblivato l’altro giorno ed è balzata in cima ad Itunes

  50. Su Madonna già mi sono espresso; mi dispiace per il crollo della Clarkson, sono curioso dell’album di Luke Bryan.

  51. Già c’è ‘Uptown Funk’ alla #1, non potete mettermi pure ‘Sugar’ alla #2. -_-
    La salita di ‘Lay Me Down’ probabilmente è dovuta alla collaborazione con Legend.

  52. O.T. La top 10 billboard di questa settimana.
    1 Uptown Funk *Carl che urla in lontananza*
    2 Sugar
    3 Thinkin’ Out Loud
    4 Love Me Like You Do
    5 Four Five Second
    6 Earned It
    7 Style

    8 Lay Me Down (così, balzata a buffo)
    9 Time Of Our Lifes
    10 Trap Queen

  53. Secondo HitsDailyDouble è alla #13, ma la classifica ufficiale Billboard ancora non è uscita.

  54. Quello che sta succedendo a Madonna è una cosa normale. Succederà a tutti gli artisti prima o poi.
    Dopo tutti questi anni di carriera è meglio concentrarsi sulla qualità piuttosto che sul piacere ai giovani o avere una #1.

  55. Anche io non li sopporto, trovo le continue lotte su chi è la quin e chi non lo è veramente insopportabili.

  56. Chartnews non ha riportato la sua posizione c**** , sto scavando in internet , twitter , instagram ma niente -_-

  57. Vabbè si Madonna è la queen del pop e Britney is the princess of pop .. facile XD

  58. Britney: 15 anni di carriera
    Madonna: 30 anni di carriera
    Madonna 15 anni fa nel ’98 era ancora al centro dell’attenzione.

  59. ‘Rebel Heart’ è online da 3 mesi, ‘Britney Jean’ avrà subito il leak 2-3 giorni prima dell’uscita (come accade a tutti).

  60. E’ più giovane e non ha mosso un dito e ha debuttato con 110k copie e Madonna che si è fatta in pezzi 115k XDXDXD

  61. Quest’anno compie 30 anni di carriera, quindi io mi chiedo, perchè vi soprendete? Dopo una carriera di 30 anni fatta di successi e record, è normale che arriva un leggero flop!
    Madonna è un’artista leggendaria e sinceramente mi fa piacere che dopo tutto questo tempo attiri ancora l’attenzione mediatica.
    Tra l’altro RH è un album bellissimo, ma va bene così per me 🙂

  62. 280/300??? O.o ti prego dimmi che scherzi?! questo disco DEVE arrivare almeno a 500.000 copie mondiali al debutto nella global chart! che palle non è giusto!

  63. Si si, era per dire che ormai tutte le “vecchie” popparole stanno sulla stessa barca xD (una barca di merd@ hahahahah)

  64. anche di Venere!!! 😀 when you touch me I die just a little inside I wonder this could be love..

  65. No eh?! Non è giusto almeno la uno per Madge ci doveva essere, mi dispiace da morire :(…. Spero che sia consapevole di aver fatto un album favoloso e che non si abbatta….!

  66. Peccato però, la #1 poteva aiutare moralmente un album che non arriverà a grandi cifre, anche se comunque le stime di Mediatraffic parlano di un debutto mondiale tra 280,000 e 300,000 copie, non è poi così malaccio, anche se uno schifo come ‘MDNA’ fece il doppio.

  67. Ma bisogna considerare i pre-order! E le copie vendute su Marte, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone!

  68. BJ senza un briciolo di promozione ha debuttato con gli stessi numeri di Rebel Heart XD

  69. Impressionanti, come al solito, Ed, Sam e Taylor. Bruttissimo scivolone per Kelly Clarkson, ma c’era da aspettarselo.. non c’è una vera hit a trainare l’album, HS non è abbastanza. Per quanto riguarda Madonna, devo ancora ascoltare l’album ma per ora mi hanno conquistata solo due tracce.. potremmo dire che è un flop, ma è comunque normale visto che è successo anche alle varie Britney, Aguilera etc..

  70. Anche se Madonna debuttava alla 1.. i numeri quelli sono .. , certo , la numero uno aiutava ”moralmente” , era una soddisfazione per via dei leak ecc.. Vedremo la seconda settimana come si comporterà. Ma i Maroon 5 ancora in top10 (XD) , vabbè tanto l’album mi piace. Spero che Big Sean cali al più presto in modo da dare spazio a Nicki (Ha venduto 30k con streams).. Ah Thinking Out Loud è scesa alla 3 per dar spazio a Sugar , ho provato un piacere enorme nel vedere questo XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close