Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard 200: Lorde debutta alla 1 con Melodrama, crolla Katy Perry

0

lorde-katy-perry

Lorde è la terza donna del 2017 ad occupare la vetta della Billboard 200, e la terza donna nella terza settimana consecutiva, dopo Halsey e Katy Perry che si sono avvicendate nelle scorse settimane.

Melodrama, che noi consideriamo il miglior disco pop rilasciato fin’ora nel 2017, si porta a casa 109mila copie equivalenti, di cui 82mila vendute. Nonostante la prima posizione, si tratta purtroppo di un dato tutt’altro che ealtante, soprattutto se consideriamo che il precedente album di Lorde, Pure Heroine, riuscì conquistare 129mila copie vendute la prima settimana.

Vediamo rapidamente la top 10: alla 2, ad un soffio da Lorde, debutta 2 Chainz con il suo “Pretty Girls Like Trap Music” (106mila), alla 3 scende Kendrick Lamar con 70mila copie. Chiudono la top 5 Jason Isbell e Nickelback.

Alla 6 More Life di Drake (62mila), segue Ed Sheeran con Divide (38mila). Alla 8 Young Thug, seguito dai Fleet Foxes. Bruno Mars chiude la top 10 con 24k Magic (30mila).

Witness di Katy Perry si dimostra essere un sonoro flop, dopo un debutto alla 1 con 180mila copie, la cantante precipita fuori dalla top 10, e si porta alla 13 con circa 24mila copie.

Anche volendo considerare un calo fisiologico che può arrivare a -75%, per rimanere in quei range Katy avrebbe dovuto vendere il doppio! L’album si sta comportando molto male su iTunes, e ciò non offre molte speranze circa una ripresa, anzi…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.