Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100, All About that bass leader, Tove Lo e Clean Bandit in top 10

Per la quarta settimana consecutiva le donne occupano tutta la top 5, in questo modo viene eguagliato il record precedente ottenuto nel 1999 (in quella top 5 femminile c’erano tra le altre “Baby one more time” di “Britney Spears e “Believe” di Cher).

all abot that bass

Tra queste donne a dominare è sempre Meghan Trainor, la sua “All about that bass” è tornata alla 1 della digital songs chart ed intanto continua a essere leader della Radio Songs Chart (+9%) e della Streaming songs chart (-9%). Taylor Swift rimane alla 2 con “Shake it off”. Il brano è stato reso dsponibile su Spotify è così è volato dalla 21 alla 1 della On-Demand songs chart con un incremento del 122%. “Shake it off” sale anche in radio (+10%) e nello streaming (+40%). Il singolo ha anche ottenuto un nuovo record: ha raggiunto la 1 della Adult pop songs chart in appena 6 settimane, eguagliato così il primato di “Because you loved me” di Celine Dion.

Torna a salire (ed era tutt’altro che scontato) “Anaconda” si Nicki Minaj, il brano è passsato dalla 30 alla 24 della Radio songs chart ed intanto rimane alla 2 della streaming songs chart (+10%), perde invece il 13% nelle vendite. Guadagna una posizione e torna al suo peak “Black Widow” dell’australiana Iggy Azalea e la britannica Rita Ora. Il singolo è alla 3 nella classifica radio generale ed è in top 5 nelle vendite e nello streaming. Nonostante una netta salita in radio (11-7) scende dalla 3 alla 5 Jessie J con Ariana Grande e Nicki Minaj, il brano “Bang BAng” non è mai uscito dalla top 10 dal suo debutto.

 Inamovibile dalla 6 è Sam Smith con “Stay with me”, il cantante britannico è l’unico uomo che sta reggendo in’ questo dominio rosa nella classifica. Intanto il suo singolo successivo”I’m not the only one”  sale dalla 84 alla 63.

La cantautrice svedese Tove Lo entra in top 10 con il suo primo singolo “Habits (stay high)”. Il pezzo è alla 15 in radio, alla 4 nelle vendite e alla 10 nello streaming. Non ha più possibilità di salire Ariana Grande con “Break free”, la canzone prodotta da Zedd scende alla 8. Guadagna un’altra posizione Jeremih ft YG con “Don’t tell ‘Em”. New entry anche alla 10, dopo settimane di attesa i Clean Bandit salgono alla 10 con “Rather Be”, il brano però cala sia in radio (-5%) che nello streaming (-8%).

 Riescono dalla top 10 “Boom Clap” e “Chandelier”. Alla 13 c’è “Rude” dei MAGIC! seguita da “Hot Boy” di Bobby Shmurda, il brano basa il suo successo sullo streaming (è in quarta posizione), mentre nelle vendite e nelle radio è molto indietro.Perdono una posizione ciascuno i Maroon 5 ed Enrique Iglesias con “Maps” e “Bailando”. Fa il suo ingresso in top 20 “Don’t” di Ed Sheeran, il pezzo passa dalla 24 alla 16 nelle radio ed è alla 13 nelle vendite. “Am I wrong” scnede alla 18 mentre “Burnin it down” risale alla 19. Chiude alla 20 “Cool Kids” degli Echosmith.

1- All about that bass – Meghan Trainor

2–  Shake it off – Taylor Swift

3–  Anaconda – Nicki Minaj

4– Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

5– Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

6– Stay with me – Sam Smith

7– Habits (stay high)- Tove Lo

8–  Break free – Ariana Graande ft Zedd

9– Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

10– Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

11– Boom clap . Charli XCX

12– Chandelier – Sia

13– Rude – MAGIC!

14- Hot boy – Bobby Shmurda

15- Maps – Maroon 5

16- Bailando – Enrique Iglesias

17- Don’t – Ed Sheeran

18- Am I wrong – Nico E Vinz

19- Burnin it down – Jason Aldean

20-  Cool kids – Echosmith

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!