Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100, All about that bass, Shake it off e Black Widow sul podio

0 100

Le donne dominano sempre di più la Billboard Hot 100. Tutta la top 6 è monopolio femminile. A regnare è per la quinta settimana consecutiva è  “All about  that bass” Il dominio del brano è assoluto: prima nelle vendite, prima nelle radio e prima nello streaming, Niente da fare per Taylor Swift, la sua “Shake it off” resta alla 2.

black-widow-cover

La prima sorpresa è alla 3 dove troviamo Iggy Azalea e Rita Ora, per la prima volta nel podio con “Black Widow”. Il brano conquista la no.1 della Hot RnB/Hip Hop songs e della Rap songs, strappando la vetta (in entrambe le charts) add “Anaconda” di Nicki Minaj, singolo che ritroviamo alla 5 della Hot 100. In mezzo, alla 4, c’è il trio Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj, per loro è la decima settimana su 10 in top 10. Il dominio femminile, come detto, si è allargato anche alla posizione grazie a Tove Lo e la sua “Habits (stay high)”, canzone che è tra le 10 più passate nelle radio US.

Se alla 7 troviamo Jeremih ft YG con “Don’t tell ‘Em”, brano che ha poche possibilità di salire ancora, alla 8 ci sono coloro che forse già la prossima settimana spezzerano la top 5 rosa della hot 100: i Maroon 5 con “Animals”. Per la band è la decima top 10 hit. Inutile dire che il brano ha forte possibilità di salire in ogni componente della hot 100: nelle radio è alla 33 e c’è da scommettere che in poche settimane sarà in top 10. Nello streaming è passato dalla 31 alla 9: considerando il video controverso avrà modo di salire ancora. “Stay with me” e “Break free” chiudono la top 10.

Riesce dalla top 10 “Rather Be” dei Clean Bandit. Potrebbe fare il suo ingresso nella top 10 nelle prossime settimane “Hit Nigga/Hot Boy” di Bobby Shmurda. Il brano sta infatti salendo nelle vendite (ora è nella top 30). Debutto alla 13 per “Steal My girl” degli One Direction. Visto l’andamento del brano su iTunes US appare improbaile che possa migliore questo peak. Perdono posizioni “Rude” e “Chandelier” e “Boom Clap”.

Rimane stabile alla 17 “Don’t” di Ed Sheeran mentre scende alla 18 “Maps” dei Maroon 5. Si scambiano di posizione “Cool kids” degli Echosmith e “Burnin it down” di Jason Aldean.

1- All about that bass- Meghan Trainor

2- Shake it off- Taylor Swift

3-  Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

4- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

5- Anaconda – Nicki Minaj

6- Habits (Stay high) – Tove Lo

7- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

8-  Animals – Maroon 5

9- Stay with me – Sam Smith

10- Break free – Ariana Grande ft Zedd

11- Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

12- Hot Boy – Bobby Shmurda

13- Steal My girl – One Direction

14- Rude – Magic!

15-Chandelier – Sia

16-Boom Clap – Charli XCX

17-Don’t – Ed Sheeran

18- Maps – Maroon 5

19- Cool kids – Echosmith

20-  Burnin it down – Jason Aldean

Get real time updates directly on you device, subscribe now.