Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: Boom per Selena Gomez e Jennifer Lawrence!!

0 178

Nella settimana dopo gli AMA assistiamo ad una risalita nelle vendite di molti singoli, il che ha portato a dei cambiamenti nella Billboard Hot 100. Rimane saldamente alla 1 Taylor Swift con “Blank Space”: il singolo ottiene 342.000 downloads (+13%) e supera il milione complessivo, e intanto guida anche la streaming songs chart (14.2 mln di streams) e sale prepotentemente nell’airplay (+ 27% e 112.mln di audience). Il binomio Taylor-Trainor si conferma per la 15esima settimana consecutiva, infatti “All About That Bass” è alla 2.

Tiene la terza posizione “Take me to Church” di Hozier, il brano è leader nella Rock Songs chart per la settima settimana, mentre “Shake it Off” recupera una posizione e torna quindi alla 4; la mega-hit ha appena superato quota 3 milioni di downloads. Scende alla 5 “Animals” dei Maroon 5 che mantiene però il primato nelle radio (137 mln di audience, -3%).

Video thumbnail for youtube video Selena Gomez - The Heart Wants What It Wants (primo singolo e video)

Colei che più guadagna dagli AMA è Selena Gomez, “The Heart Wants What it Wants” piomba alla 6 ed ottiene incrementi notevoli in tutti i parametri: nelle vendite +98%, nello streaming + 75% ed in radio + 39%. Peraltro questo singolo eguaglia il peak maggiore mai ottenuto da Selena Gomez… due anni fa, infatti, “Come and Get It ” registro la numero 6.

Settima posizione confermata per “I’m Not The Only One” di Sam Smith, il brano è in salita nelle vendite (+17%) e anche nello streaming (+14%). Mark Ronson ottiene la sua prima top 10 hit come artista grazie a “Uptown funk” ft Bruno Mars. In realtà Mark aveva già ottenuto due top 10 hits come produttore di “Rehab” di Amy Winehouse” e di “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. Per quest’ultimo si tratta della 12esima top 10. Nelle vendite il singolo è alla 3 con 167.000 downloads ed un +50%.

Discende alla 9 Tove Lo con “Habits (Stay High)” mentre scende alla 10 Ariana Grande ft The Weeknd con “Love me Harder”. Esce dalla top 10 Nick Jonas con “Jealous”.

The-Hunger-Games-Mockingjay-Part-1-Original-Motion-Picture-Soundtrack-2014-LQ

Alla 12 c’è il debutto di “The Hanging Tree”. Il brano fa parte della Original Motion Picture Score di Hunger Games : The Mockingjay Part 1 e  raccoglie tutte le musiche  del film (da non confondere quindi con la soundtrack di Lorde). Il compositore di questa raccolta è James Newton Howard mentre i vocals di “The Hanging Tree” sono di Jennifer Lawrence. Grazie a questo singolo quindi la Lawrence diventa la quinta attrice premio Oscar ad aver ottenuto una top 20 hit. Il successo del brano è da collegare anche al fatto che esso viene proprio interpretato dall’attrice nel film, circostanza che ha dato grande visibilità a tantissimi singoli (ultimo fra tutti “Let it go” di Idina Menzel per Frozen). “The hanging tree” ha registrato questa settimana 200.000 downloads. Per finire, “The Hanging Tree” è diventato il singolo di Hunger Games con il più alto peak (record appartenente in precedenza a Taylor Swift con “Safe and sound”).

Continua l’ascesa di Meghan Trainor, la sua “Lips are Movin”, per quanto simile al precedente singolo, sale alla 13 e sembra destinata ad entrare velocemente in top 10.  Seguono “Bang Bang” e “I Don’t f**k With You” di Big Sean. Alla 16 troviamo “Tuesday” seguita da “Don’t” di  Ed  Sheeran.

Debutto alla 18 per “7/11” di Beyoncé, vedremo come proseguirà. Alla 19 c’è “Hot Boy”. chiude alla 20 Mr Probz con “Waves”:

1- Blank space – Taylor Swift

2- All about that bass – Meghan Trainor

3- Take me to church – Hozier

4- Shake it off – Taylor Swift

5- Animals – Maroon 5

6- The heart wants what it wants – Selena Gomez

7- I’m not the only one – Sam Smith

8- Uptown funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

9- Habits (stay high) – Tove Lo

10- Love me Harder – Ariana Grande & The Weeknd

11- Jealous – Nick Jonas

12- The Hanging Tree – James Newton ft Jennifer Lawrence

13- Lips are movin – Meghan Trainor

14- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj

15- I don’t f**k with you – Big Sean ft E-40

16- Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

17- Don’t –  Ed  Sheeran

18- 7/11 – Beyoncè

19- Hot boy – Bobby Shmurda

20- Waves – Mr Probz

Get real time updates directly on you device, subscribe now.