Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: continua il duello Taylor-Trainor, Ed Sheeran in top 10

0

Il fattore streaming è decisivo anche questa settimana nel determinare la regina della Hot 100. Meghan Trainor si conferma alla 1 per la settima settimana consecutiva, ottenendo così un particolare record: “All about that bass” diventa la canzone con più settimane alla 1 per un artista della Epic records a pari merito con niente di meno che …..Michael Jackson che ci riuscì negli anni 80′ con “Billie Jean” e nel decennio successivo con “Black or white”.

 “All about that bass” pareggia anche “Fancy” come canzone di una donna ad aver regnato più a lungo nel 2014. Nella classifica generale però “Happy” di Pharrell Williams rimane in testa con 10 settimane.

all about that bass

Questa settimana il singolo di Meghan Trainor ha venduto 148mila downloads, ha  ottenuto un’audience radiofonica di 146 mln ma soprattutto si è confermata leader nello streaming con 12.9 mln di streams. Si deve accontentare della 2 Taylor Swift con la sua “Shake it off”. Il singolo continua a dominare nei servizi on-demand (3.9 mln), ed in radio (148 mln), inoltre va ancora bene nello streaming (10.9 mln) e nelle vendite (178.000). La Swift la ritroveremo più avanti  nella chart.

Torna sul podio “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj seguita da “Black Widow” e “Habits (stay High)” di Tove Lo.

Jeremih si conferma il leader maschile della Hot 100 con la sua “Don’t tell ‘Em”. Il brano è alla 4 in radio. Non riescono ad andare oltre la settima posizione i Maroon 5 con “Animals” che comunque continua a salire in radio (+ 24%). Riguadagna una posizione “Stay With me” di Sam Smith. Alla 9 c’è Bobby Shmurda con “Hot Nigga”. Ed Sheeran entra per la prima volta nella sua carriera nella top 10 della classifica americana. La sua “Don’t” è alla 10 grazie alle radio (nona posizione) e alle vendite (14esima posizione).

Esce dalla top 10 “Anaconda” di Nicki Minaj, ora non c’è più nessun artista con due singoli in top 10. Rimane stabile alla 12 “Rather be”. Sale dalla 16 alla 13 “Cool kids” degli Echosmith. Stabile alla 14 “Chandelier” di Sia, seguita dalla sorprendente “Trumpets” di Jason Derulo. Perde altre 5 posizioni “Break free” di Ariana Grande ft Zedd. Alla 17 c’è “Rude” dei MAGIC!. Debutto alla 18 per “Out of the woods” di Taylor Swift, la regola che non considera i downloads con il pre-order ha penalizzato il pezzo anche nella Hot 100. D’ora in poi per i singoli promozionali (di chiunque) sarà sempre più difficile debuttare in top 10. Entrano per la prima volta in top 20: “Lifestyle” di Rich Gang e “I’m not the ponly one” di Sam Smith.

Chiudo facendovi notare che ben 4 artisti, Ariana Grande, Nicki Minaj, Taylor Swift e Sam Smith, hanno due brani in top 20

 

1- All about that bass  – Meghan Trainor

2-   Shake it off – Taylor Swift

3- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj

4-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

5- Habits (Stay high) – Tove Lo

6- Don’t tell ‘Em – Jeremih

7- Animals -Maroon 5

8- Stay With Me – Sam Smith

9 – Hot Boy – Bobby Shmurda

10-  Don’t – Ed Sheeran

11- Anaconda – Nicki Minaj

12- Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

13- Cool kids – Echosmith

14- Chandelier – Sia

15- Trumpets – Jason Derulo

16- Break Free – Ariana Grande ft Zedd

17- Rude – MAGIC!

18- Out of the woods – Taylor Swift

19- Lifestyle – Richgang ft Young Thug & Rich Homie Quan

20-  I’m not the only one – Sam Smith

Get real time updates directly on you device, subscribe now.