Come precedentemente annunciato, Zayn Malik inizia al meglio la sua carriera da solista col singolo “Pillowtalk”. Il brano debutta alla 1 della Hot 100. Vediamo come.
Nella prima settimana “Pillowtalk” ha venduto 267.000 downloads ed ottenuto 22,3 mln di streams. Inoltre ha ottenuto 12,7 mln di On Demand Streams e 17 mln di audience. Zayn Malik diventa così il primo artista britannico a debuttare alla 1 con il suo primo singolo da solista.
Dopo aver assaporato la vetta per una settimana, “Love Yourself” riscende alla 2. La canzone comunque è in crescita in radio. Un’eventuale video ‘vero e proprio’ potrebbe aiutarla anche ad incrementare il suo successo nello streaming. Intanto JB si mantiene alto anche con “Sorry” alla 3 (in vetta nelle radio).
I Twenty One Pilots sono alla 4 con “Stressed Out”. Segue “Hello” di Adele che completa così la sua 15esima settimana in top 5. Sesta posizione per il debutto di “Summer Sixteen” di Drake. Il debutto è trainato per l’89% del punteggio dai 215.000 downloads venduti. Nello streaming il brano è partito con risultati bassi dovuti al fatto che è un’esclusiva di Apple Music.
Continuiamo con Drake, alla 7 infatti c’è “Work” di Rihanna dove il rapper è il featured artist. La canzone aumenta le vendite del 23% (156.000 downloads). In radio entra in top 20 con 51 mln di audience (+15%). Infine nello streaming sale del 115% con 4,6 mln di streams.
Dopo il boom in top 5, riperde 3 posizioni “My House” di Flo Rida (che però svetta su iTunes). Scende alla 9 “Roses” dei The Chainsmokers mentre chiude la top 10 G-Easy ft Bebe Rexha con “Me, Myself And I”