Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: debutto alla 23 per “Bitc* Better Have My Money”

0 969

Cameron Diaz and Mark Ronson with Bruno Mars Bumper Photos

“Uptown Funk” è nella storia.  Con la 13esima settimana in vetta alla Hot 100 appena conquistata, diventa la canzone più longeva in cima alla Hot 100 negli anni 10‘. La classifica delle canzoni con più settimane alla 1, vede “Uptown Funk” ad appena 3 settimane dal record assoluto di Mariah Carey. Chi può fermare Ronson e Mars? Ne parleremo…..

Intanto “Uptown Funk” ottiene 165.000 downloads (-12%), regnando la Digital Songs chart per la 13esima settimana, pareggia così il record assoluto di Flo Rida e T-Pain con “Low”. Nello streaming è a 16.2 mln di streams. Nelle radio regna per la decima settimana con 166 mln di audience.

Il podio della Hot 100 rimane invariato: “Sugar” dei Maroon 5 sempre alla 2, seguito sempre alla 3 da Ed Sheeran con “Thinking Out Loud”. I due brani hanno un punteggio complessivo (dato dalle radio, vendite e streaming) che è circa 2/3 di quello di “Uptown Funk”. “Sugar” in vetta alla On-Demand Songs Chart (4.1 mln di streams, -10%), nelle radio è alla 2 (133 mln).

Ellie Goulding è alla 4 con “Love Me Like You Do“. La canzone vende 114.000 downlaods, ed ha raggiunto un audience di 133 mln. Nello streaming è a quota 9.5 mln. Subito alla 5 troviamo l’altro singolo di “50 Sfumature Di Grigio” “Earned It” di The Weeknd. Si tratta della prima settimana in top 5 per il singolo, visto l’andamento su iTunes potrebbe anche salire ancora. Il brano è alla 6 in radio e vende 107.000 downloads.

“Trap Queen” di Fetty Wap continua a scalare la top 10 (8-6). Il singolo  guida la Hot Rap Songs Chart. Taylor Swift si mantiene ancora alla 7 con “Style” che vola nell’airplay radiofonico tanto da aver raggiunto la vetta della Adult Pop Songs Airplay Chart”. Rihanna, Kanye West e Paul McCartney scendono dalla 5 alla 8. Rihanna la ritroveremo più tardi.

Nona posizione per “G.D.F.R.” di Flo Rida ft Sage The Gemini and Lookas. dopo “Don’t Tell ‘Em”,  Jeremih torna in top 10 grazie al suo featuring in “Somebody” di Natalie La Rose. Per la cantante olandese si tratta ovviamente del primo brano in top 10. “Somebody”  è alla 8 in radio, alla 14 nelle vendite e alla 19 nello streaming.

Usciamo dalla top 10 e troviamo alla 12, con outlook positivo,  i Walk The Moon con “Shut Up And Dance”. Alla 15 c’è “Truffle Butter” di Nicki Minaj, Drake e Lil Wayne, il brano necessita del video ufficiale per evitare di imboccare la via del tramonto. Jason Derulo raggiunge la 17esima posizione con “Want To Want Me”. Sam Hunt entra in top 20 con “Take Your Time”.

Rihanna-Better-Better-Have-My-Money-2015

Arriviamo quindi alla 23 dove troviamo l’atteso debutto di Rihanna con “Bi*ch Better have My Money”. Questa partenza potrebbe sembrare stentata ma in realtà è più che positiva se si pensa che il brano è stato pubblicato di giovedì, a metà settimana quindi. In 4 giorni ha comunque venduto 108.000 downloads.  La canzone è ancora in vetta su iTunes US nonostante non abbia video e non abbia (ovviamente) un forte appoggio radiofonico. “Bit*h Better Have My Money” sembra quindi l’unico ostacolo che potrebbe impedire ad “Uptown Funk” di raggiungere le 16 settimane in vetta di “One Sweet Day”.

Nelle restanti posizioni della top 30 spicca il calo dalla 19 alla 28 di Usher con “I Don’t  Mind!”

 

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2- Sugar – Maroon 5

3- Thinking Out Loud – Ed Sheeran

4- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

5-Earned It – The Weeknd

6- Trap Queen – Fetty Wap

7-Style – Taylor Swift

8- FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West & Paul McCartney

9- G.D.F.R. – Flo Rida ft Sage The Gemini and Lookas

10- Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

11- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo

12-Shut Up And Dance – Walk The Moon

13-Blank Space – Taylor Swift

14-Take Me TO Church – Hozier

15-Truffle Butter – Nicki Minaj

16-One Last Time – Ariana Grande

17- Want To Want Me – Jason Derulo

18-Lay Me Down – Sam Smith ft John Legend

19-Chains – Nick Jonas

20-Take Your Time – Sam Hunt

21-Ayo – Chris Brown & Tyga

22-Post To Be – Omarion Featuring Chris Brown & Jhene Aiko

23-Bit*h Better – Have My Money – Rihanna

24-Shake It Off – Tay,or Swift

25-Lips Are Movin – Meghan Trainor

26-I Want You To Know – Zedd Ft Selena Gomez

27- I’m not The Only One – Sam Smith

28- I Don’t Mind – Usher ft Juicy J

29- Outside – Calvin Harris ft Ellie Goulding

30-Blessings – Big Sean ft Drake

Get real time updates directly on you device, subscribe now.