Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: Justin Bieber e Drake da record!

0

Justin Bieber non si ferma ed entra nell’Olimpo di quei pochissimi artisti capaci di avere due singoli da lead artist alla 1 e alla 2 della Billboard Hot 100. Questa settimana infatti troviamo alla 1 “Sorry” seguita per la prima volta da “Love Yourself”. Justin segue quindi The Weeknd, che aveva occupato le prime due posizioni della classifica 4 mesi fa con “The Hills” e “Can’t Feel My Face”. Prima di lui ci erano riusciti tra gli altri Mariah Carey, Usher ed i Black Eyed Peas. Tra l’altro è possibile che Justin diventi nel giro di poche settimane uno di quei pochi artisti capaci di auto-sostituirsi alla 1 della Hot 100, questo perchè “Love Yourself” sembra prossima a superare “Sorry”.

02-drake-bieber.w529.h529

Questa settimana “Sorry può vantare 144 mln di audience radiofonica, 81.000 downloads e 20 mln di streams mentre “Love Yourself” è a 139.000 downloads, 16,7 mln di streams e 117 mln in audience. Allo stato attuale è ipotizzabie che “love Yourself” riesca ad ottenre a fine corsa un successo maggiore rispetto a “Sorry” e “What Do You Mean”. Proprio quest’ultima è alla 10 raggiungendo così un record, infatti  è da 21 settimane consecutive in top 10 ed in questo modo pareggia “Starships” e Sugar” come singoli che sono rimasti per più settimane consecutive in top 10 dal debutto.

“Hello” di Adele è alla 3, spicca in partiolare per il brano il fatto che sia per l’11esima settimnaa in vetta nelle radio. Non decolla “When We Were Young” che, nonostante sia in top 20 su iTunes US, sale giusto di qualche posizione dalla 41 alla 35. Risulta chiarissimo che la performance ai Grammy sarà decisiva per le sorti del brano.

I Twenty One Pilots si confermano alla 4 con “Stressed Out” mentre alla 5 c’è il nuovo peak di Alessia Cara con “Here”. Da notare come il brano sia in vetta sia alla RnB/Hip Hop Songs Chart che alla Pop Songs Chart: una hit decisamente crossover! Paradossalmetne il brano raggiunge il suo peak  nonostante sia in calo sia nelle vendite (39.000 downloads) che nello streaming (7 mln).

Shawn Mendes recupera positizioni con “Stitches” mentre Selena Gomez ne perde due con “Same Old Love”. Selena potrà consolarsi con “Hands To Myself” che è, in salita, alla 21 e su iTunes è in top 5.

The Chainsmokers entrano in top 10 con “Roses” (72.000 downloads e 68 mln di audience). Clamoroso Drake con “Hotline Bling”, il brano è da 18 settimane alla 1 della Rap Songs Chart, pareggia così il record di Missy Elliott con “Hot Boyz” e di Iggy Azalea con “Fancy”.

1-Sorry – Justin Bieber

2- Love Yourself – Justin Bieber

3-  Hello – Adele

4 Stressed Out – Twenty One Pilots

5- Here – Alessia Cara

6-  Stitches – Shawn Mendes

7- Same Old Love – Selena Gomez

8- Roses – The Chainsmokers ft Rozes

9- Hotline Being – Drake

10- What Do You Mean – Justin  Bieber

11-Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor ft John Legend

12-My House – Flo Rida

13–In The Night – The Weeknd

14-TJumpman – Drake & Future

15 -Don’t Bryson Tiller

16- Me, Myself & I – G-Easy x Bebe Rexha

17 -White Iverson – Post Malone

18-The Hills – The Weeknd

19-Antidote – Travi$ Scott

20- 679 – Fetty Wap ft Remy Boyz

21- Hands To Myself – Selena Gomez

22-Cake By Ocean – DNCE

23- Say It – Tory Lanez

24-I Know What You Did Last Summer – Shawn Mendes & Camila Cabelo

25-Die A Happy Man – Thomas Rhett

26- One Call Away – Charlie Puth

27–On My Mind – Ellie Goulding

28-Watch Me – Silento

29-Ex’s & Oh’s – Elle King

30-Hide Away – Daya

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.