Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: Justin Bieber fa tris

Il protagonista della Billboard Hot 100 si conferma ancora una volta Justin Bieber. Il cantante ha ormai da settimane consecutive 3 singoli in top 10 ed inoltre questa settimana si conferma alla 1 con “Sorry”. Il secondo singolo dell’ultimo album di Bieber domina lo streaming con 20,5 mln di streams e sale in radio a 148 mln di audience. Nei downloads è invece in netto calo (92.000, -28%).

justin-bieber-jpg

 

Il dominio Bieberiano continua alla 3 con “Love Yourself”, la quale è in vetta nelle vendite seppur in calo (147.000, -11%). Nello streaming sale ancora (17 mln, +11%) ed infine in radio avanza con un +35%  100 mln di audience.

Grazie a “Sorry” e “Love Yourself” alla 1 e alla 2 della streaming songs chart, Justin Bieber diventa il primo uomo di sempre ad occupare simultaneamente le prime due posizioni di questa chart. Precedentemente solo donne (Iggy Azalea, Miley Cyrus, Meghan Trainor) ed un gruppo (Macklemore & Ryan Lewis) erano riusciti nell’impresa.

Justin Bieber è anche vicino ad un altro record, questa volta con il singolo “What Do You Mean”. Il brano firma oggi la sua 20esima settimana in top 10. Se dovesse raggiungere la 21esima settimana in top 10, la canzone eguaglierebbe il record di permanenza consecutiva in top 10 dalla settimana di debutto. Il record (21 settimane) è detenuto da “Starships” di Nicki Minaj e “Sugar” dei Maroon 5. Ovviamente anche “Hello” di Adele, per ora a 12 settimane in top 10 dal debutto, potrebbe in prospettiva pensare di ottenere il record.

Parliamo allora di “Hello” che è alla 2. In radio ha iniziato il calo (160 mln, -6%) come anche nelle vendite (92.000, -34%). Nello streaming è sostanzialmente stabile con 16,1 mln di streams. Nuovo peak alla 4 per “Stressed Out” dei Twenty One Pilots. Il brano in ascesa sia nelle vendite (121.000, +5%), sia nelle radio (92 mln, +22%), sia nello streaming (10 mln, +27%).

selena-gomez-same-old-love-cover

 

Nuovo peak alla 5 per “Same Old Love” di Selena Gomez. La canzone eguaglia il miglior peak di Selena Gomez, finora detenuto dal precedente singolo “Good For You”. “Same Old Love” si trova attualmente alla 1 della Pop Airplay Songs Chart.   Il secondo singolo di “Revival” può essere definita a buon diritto una sleeper hit in quanto sta raggiungendo il massimo del suo successo adesso, a 4 mesi dalla sua pubblicazione.

Un’altra donna ottiene un’importante peak, è Alessia Cara con “Here”, la hit della giovane canadese è alla 6 e peraltro svetta nella R&B/Hip Hop Songs Chart. Drake cala alla 7 con “Hotline Bling” mentre alla 8 troviamo Shawn Mendes con “Stitches”. Nono posto per “Like I’m Gonna Lose You”di Meghan Trainor e John Legend.

Sembra pronta ad entrare in top 10 “Roses” dei The Chainsmokers (13-11). Sale anche “Don’t” Bryson Tiller dalla 17 alla 13. Entra in top 20 “Me, Myself & I” di G-Easy e Bebe Rexha, Nuovo peak alla 20 per il duetto tra Shawn Mendes e Camila Cabelo in “I Know What You Did Last Summer”. Chi salirà le prossime settimane è “My House” di Flo Rida, adesso alla 23.

A seguito della sua morte, entra in classifica alla 40 il singolo “Lazarus” di david Bowie

 

 

1-Sorry – Justin Bieber

2-  Hello – Adele

3-  Love Yourself – Justin Bieber

4 Stressed Out – Twenty One Pilots

5- Same Old Love – Selena Gomez

6-  Here – Alessia Cara

7- Hotline Being – Drake

8- Stitches – Shawn Mendes

9- Like I’m Gonna Lose You – Meghan Trainor ft John Legend

10- What Do You Mean – Justin  Bieber

11-Roses – The Chainsmokers ft Rozes

12-Jumpman – Drake & Future

13–Don’t Bryson Tiller

14-The Hills – The Weeknd

15 -In The Night – The Weeknd

16- White Iverson – Post Malone

17 -Antidote – Travi$ Scott

18-679 – Fetty Wap ft Remy Boyz

19-Me, Myself & I – G-Easy x Bebe Rexha

20-I Know What You Did Last Summer – Shawn Mendes & Camila Cabelo

21- On My Mind – Ellie Goulding

22-Cake By Ocean – DNCE

23- My House – Flo Rida

24-Die A Happy Man – Thomas Rhett

25-Ex’s & Oh’s – Elle King

26-Can’t Feel My Face – The Weeknd

27–Say It – Tory Lanez

28-Wildest Dreams – Taylor Swift

29-Watch Me – Silento

30-Confident – Demi Lovato

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!