L’aggiornamento della classifica singoli americana targata Billboard, meglio conosciuta come Hot 100, questa settimana era particolarmente atteso per il debutto del nuovissimo brano di Katy Perry, Chained To The Rhythm (QUI se ancora non avete visto il video). Come si sarà presentata l’ultima fatica della popstar nella chart? Scopriamolo subito.
Non ne vuole sapere di lasciare la posizione n.1 Ed Sheeran, oramai inchiodato al gradino più alto del podio con la sua Shape Of You, che si candida a diventare una delle hit del 2017. Seguono alla 2 ZAYN & Taylor Swift, in rimonta di una posizione con I Don’t Wanna Live Forever. Cede la medaglia d’argento e si accontenta del bronzo Bad And Boujee, brano virale di Migos Featuring Lil Uzi Vert.
Chiuso il podio arriviamo finalmente al debutto più atteso della settimana. Chained To The Rhythm di Katy Perry esordisce in Hot 100 al 4° posto, un battesimo leggermente inferiore alle aspettative ma assolutamente rispettabile visto come stanno correndo in primis il singolo di Sheeran e la colonna sonora di 50 Sfumature di Nero. Chained To The Rhythm ha comunque tutto il tempo di carburare, e non è da esludere la possibilità che nelle prossime setimane, Shape Of You permettendo, diventi il 10° singolo della popstar a raggiungere la 1.
Detto questo, prima di lasciarvi alla top 20, segnaliamo le rimonte ed i cali più significativi di questi 7 giorni. Boom per Bruno Mars, che centra un +30 con That’s What I Like. Molto bene anche Love On The Brain di Rihanna che, senza un video, entra in top 10 registrando un +5. Parabola inversa per Lady Gaga. Million Reasons precipita dalla 4 alla 18. Effetto superbowl già finito?
A SEGUIRE LA TOP 20 DELLA HOT 100:
1 – Shape Of You – Ed Sheeran
2 – I Don’t Wanna Live Forever – Zayn & Taylor Swift
3 – Bad And Boujee – Migos
4 – Chained To The Rhythm – Katy Perry
5 – Closer – The Chainsmokers
6 – Bad Things – Machine Gun Kelly ft Camila Cabello
7 – That’s What I Like – Bruno Mars ( + 30 dalla scorsa settimana)
8 – Love On The Brain – Rihanna
9 – Starboy – The Weeknd ft Daft Punk
10 – Bounce Back – Big sean
11 – Paris – The Chainsmokers
12 – Fake Love – Drake
13 – 24K Magic – Bruno Mars
14 – I Feel It Coming – The Weeknd ft Daft Punk
15 – Scars To Your Beautiful – Alessia Cara
16 – Black Beatles – Rae Sremmurd
17 – Don’t Wanna Know – Maroon 5 ft Kendrick Lamar
18 – Million Reasons – Lady Gaga ( – 14 dalla scorsa settimana)
19 – Mercy – Shawn Mendes
20 – iSpy – KYLE Featuring Lil Yachty