Scopriamo la classifica singoli americana di questa settimana, che presenta diverse novità. Neanche il debutto di Bruno Mars può scalfire il regno di “Closer” dei The Chainsmokers. Infatti “24k Magic” si ferma al quinto posto, un risultato sicuramente molto positivo soprattutto considerando che il suo precedente lead single “Locked Of Heaven” raggiunse la top 10 solo alla quarta settimana in classifica. “24k Magic” ha venduto 101.000 downloads e ottenuto 12,8 mln di streams. In radio va già benissimo con 65 mln di audience. Va ricordato comunque che il brano ha beneficiato già di un’importantissima perforamnce al Saturday Night Live.
Torniamo quindi a celebrare La No.1 “Closer”, la super hit raggiunge la decima settimana alla 1 e rimane ancora il singolo più venduto (111.000) battendo persino il debutto di Mars. Nello streaming è a 33,2 mln (-6%). In radio non ha ancora finito la sua spinta propulsiva (148 mln, +4%).
The Weeknd rimane alla 2 con “Starboy” ft Daft Punk. Con 86.000 downloads, 101 mln in radio e 25,6 mln in streaming, il cantante RnB non può proprio lamentarsi del successo del singolo. Non possono lamentarsi ovviamente neppure i Twenty One Pilots ancora alla 3 con “Heathens” (127 mln in radio, 16,5 mln di streams e 79.000 downloads).
Ritorna al suo peak alla 4 “Let Me Love You” di DJ Snake ft Justin Bieber. In radio è in crescita (+13%) a 106 mln, In streaming e vendite è invece a 14,3 mln e 62.000 downloads (+49%). Alla 6 resta “Broccoli”. Calo dalla 4 alla 7 per “Cold Water”. Calano di una posizione “Treat You Better” e “Cheap Thrills”.
Entra per la prima volta “Side To Side” di Ariana Grande e Nicki Minaj. La canzone in raltà ora come ora brilla (e neanche tanto) nello streaming (14 mln, +6%) mentre nelle vendite è a solo 37.000 downloads (seppur in crescita del 29%). In radio è ancora bassa (43 mln). Per Ariana Grande è l’ottava top 10 hit, la seconda dall’album “Dangerous Woman” (dopo la title-track). Per la Minaj è la 13esima top 10 hit
Settimana di debutti importanti nella seconda parte della classifica: alla 55 troviamo l’arrivo di “Love Me Now” di John Legend seguito subito dopo da “Don’t Wanna Know”, nuovo singolo dei Maroon 5 con Kendrick Lamar. Alla 76 debutta “Million Reasons” di Lady Gaga. A riguardo di questo brano promozionale va detto che senza la spinta delle radio sta resistendo in classifica meglio del singolo ufficiale “Perfect Illusion” tanto che su iTunes US è davanti sia ad “A-YO” sia appunto a “Perfect Illusion” (ormai definitivamente tramontata). Non sarà mica che anche questa volta Gaga ha sbagliato lead single?
1-Closer – The Chainsmokers ft Halsey
2-Starboy – The Weeknd ft Daft Punk
3- Heathens – Twenty One Pilots
4-Let Me Love You – DJ Snake ft Justin Bieber
5- 24k Magic – Bruno Mars
6- Broccoli –D.R.A.M. Featuring Lil Yachty
7- Cold Water – Major Lazer ft Justin Bieber & Mo
8- Treat You Better – Shawn Mendes
9- Cheap Thrills – Sia ft Sean Paul
10- Side To Side – Ariana Grande ft Nicki Minaj
11-Juju On That Beat (TZ Anthem) – Zay Hilfigerrr & Zayion McCall
12-I Hate U I Love U – gnash Featuring Olivia O’Brien
13- Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya
14-This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna
15 Gold – Kiiara
16-Ride – Twenty One Pilots
17 -One Dance – Drake ft WizKid & Kyla
18- Needed Me – Rihanna
19- Send My Love (To Your New Lover) – Adele
20-Starving – Hailee Steinfield & Grey ft Zedd
21- Luv – Tory Lanez
22- Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake
23-Sucker For Pain – Lil Wayne, Wiz Khalifa & Imagine Dragons With Logic & Ty Dolla $ign Feat. X Ambassadors
24-T oo Good – Drake ft Rihanna
25- The Greatest – Sia
26- We Don’t Talk Anymore – Charlie Puth ft Selena Gomez
27-Hymn For The Weekend – Coldplay
28-OOOUUU – Young M.A
29-Unsteady – X Ambassadors
30-My Way – Calvin Harris