Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: le donne dominano ancora tutta la top 5

0 179

Continua la sfida per la vetta tra Meghan Trainor e Taylor Swift. Anche questa settimana a prevalere è la cantante esordiente. Il suo singolo “All about that bass” ha infatti ottenuto un incremento dei points complessivi pari al 11%, questo grazie alla salita nello streaming (2-1, +19% e in radio (6-3, +19%). Taylor Swift però non si arrende e incrementa del 22% il suo punteggio complessivo grazie alle vendite (+10%), alle radio (7-4, +11%). Discorso a parte merita lo streaming dove il brano è salito del 58% per via di molteplici fattori: un video virale di giovani del Kentucky che fanno finta di cantare la canzone, un video di un papà e sua figlia che ballano il pezzo e poi i “Shake it off Outtakes Video” pubblicati sul canale VEVO della cantautrice.

meghan trainor ds

Nicki Minaj si conferma alla 3 con “Anaconda”, questo nonostante abbia perso la cima della streaming songs chart (-5%). Questo calo è compensato dalle radio dove il brano aumenta del 10%. Le vendite rimangono sostanzialmente stabili. Guadagna ancora una posizione “Black Widow” di Iggy Azalea ft Rita Ora. La canzone ha dei buoni piazzamenti in tutte le singole categorie: nona in radio, quinta nelle vendite e nello streaming. Scende alla 5 “Bang Bang”, ma il brano sta salendo in radio (16-13, + 22%).

Come avete visto anche questa settimana tutta la top 5 è tinta di rosa: troviamo infatti solo donne, complessivamente esse sono 7 (Nicki Minaj compare 2 volte). Alla 6 rimane stabile il primo uomo: Sam Smith con “Stay with me”. A seguire c’è “Break free” di Ariana Grande. Grazie a “Shake it off”, “Bang Bang” e “Break free”, Max Martin ha per la quarta settimana consecutiva 3 singoli da lui co-scritti  o co-prodotti in top 10. Forte della risalita nelle vendite, passa alla 8 “Maps” dei Maroon 5. Ritorna a scendere “Rude” dei MAGIC!, torna in top 10 “Boom Clap”, il singolo di Charli XCX è il secondo più passato in radio. Esce dopo un po’ di settimane dalla top 10 “Chandelier” di Sia. Il brano sta calando in radio.

Guadagnano una posizione “Don’t tell Em” e “Bailando” a scapito di “Rather Be” e “Am I wrong”. Nuovo peak per “Habits (stay high)” di Tove Lo. Sembrano prossime a lasciare la top 20 due grandi hits come “Fancy” e “Problem”, Sale alla 18 “Hot Boy”. Rimane stabile alla 20 “Burnin it down” di Jason Aldean.

1- All about that bass – Meghan Trainor

2-Shake it off- Taylor Swift

3– Anaconda – Nicki Minaj

4– Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

5– Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

6– Stay with me – Sam Smith

7– Break free – Ariana Grande ft Zedd

8

9– Rude – MAGIC!

10– Boom Clap- Charli XCX

11– Chandelier- Sia

12– Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

13– Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

14- Bailando – Enrique Iglesias

15- Am I wrong – Nico & Vinz

16- Habits ( stay high) – Tove Lo

17- Fancy – Iggy Azalea ft Charli XCX

18-  Hot Boy – BobbyShmurda

19- Problem – Ariana Grande ft Iggy Azalea

20-   Burnin it down – Jason Aldean

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.