Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: otto settimane alla 1 per Meghan Trainor

Dopo sette settimane si conclude il dominio femminile nella top 5 della Billboard Hot 100, a non concludersi invece è il regno di Meghan Trainor con “All about that bass”. Il brano raggiunge l’ottava settimana consecutiva alla 1. Se riuscisse a confermarsi anche per la nona settimana  pareggerebbe due grandi hits di donne debuttanti come “Royals” di Lorde e “Tik tok” di Kesha. Il singolo mantiene la vetta della streaming songs chart e si riprende la vetta della digital songs chart (settima settimana non consecutiva). In radio è alla 2.

Taylor Swift si mantiene alla 2 con “Shake it off”. Il singolo è crollato nelle vendite passando dalla 2 alla 15 (-65%) a causa dell’opzione completa l’album di iTunes US che ha portato all’annullamento nel conteggio di migliaia di downloads precedentementi effettuati. Intanto però regna in radio per una terza settimana.

Continua a soprendere Tove Lo, la sua “Habits (stay high)” raggiunge il podio della Hot 100, podio che viene quindi lasciato da “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Il singolo ha debuttato in top 10 e non è mai uscito per tutte queste settimane (13), per questo motivo è in corsa per raggiungere il record di canzone con più settimane in top 10 dopo aver debuttato in top 10. Il record è detenuto peraltro da Nicki Minaj stessa con “Starships” che debuttò in top 10 e ci rimase ininterrottamente per 21 settimane.

I Maroon 5 con “Animals” pongono fine all’impero femminile nella top 5 della Hot 100. “Animals” è entrato nella top 10 della radio songs chart,   il gruppo  ottiene la sua decima top 10 hit nelle radio pareggiando le Destiny’s child come gruppo con più top 10 in radio nella Soundscan Era (dal 1991 ad oggi). Perde due posizioni “Black Widow” di Iggy Azalea ft Rita Ora, il brano guida la classifica RnB/Hip Hop per la quarta settimana. Scendiamo alla 7 dove troviamo Jeremih ft YG con “Don’t tell ‘Em”,seguito da Bobby Shmurda con “Hot Nigga”.   Vola dalla 33 alla 9 “Take me to church” di Hozier, Il brano è esploso questa settimane nelle vendite (13-2), nei servizi on-demand (22-10) e nello streaming (46-17). Nelle radio è fuori dalla top 40 ma è indubbio che ci entrerà velocemente. Chiude la top 10 “Stay With me” di Sam Smith.

Neanche il tempo di assaporare la top 10 che Ed Sheeran la deve lasciare, “Don’t scende alla 11. Segue “Chandelier” di Sia, singolo che sarebbe potuto entrare in top 5 se avesse ricevuto un supporto radiofonico per lo meno normale, cosa che non ha avuto. Scende di una posizione “Rather Be” mentre ne giuadagna una “Trumpets”. Alla 15 c’è “Cool kids” seguita da “I’m not the only one” , il singolo in ascesa di Sam Smith. + 2 posizioni per Rich Gang con “Lifestyle”.

Grazie ad il video, torna in top 20 “Steal My girl” degli One Direction. “Rude” dei MAGIC! e “Break free” di Ariana Grande, in discesa, completano la top 20.

1- All about that bass – Meghan Trainor

2-  Shake it off – Taylor Swift

3-  Habits (Stay High) – Tove Lo

4- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

5- Animals – Maroon 5

6- Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

7-  Don’t tell ‘Em – Jeremih

8-  Hot Nigga – Bobby Shmurda

9- Take me to Church – Hozier

10-  Stay With me – Sam Smith

11- Don’t – Ed Sheeran

12-Chandelier – Sia

13- Rather Be – Clean Bsandit ft Jess Glynne

14- Trumpets – Jason Derulo

15- Cool kids – Echosmith

16-I’m not the only one – Sam Smith

17- Lifestyle – Rich Gang

18- Steal My Girl – One Direction

19- Rude – MAGIC!

20-  Break free – Ariana Grande ft Zedd

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
21 Commenti
  1. Mialich dice

    Troppo divertente haha

  2. michele dice

    ahahhah l’ho visto ora il video, fenomenale!

  3. Diano Francesconì dice

    A me Meghan Trainor piace un monte! All about that bass è fantastica ma ancora di più Lips are moving e Title! Non vedo l’ora di ascoltare tutto l’album! Il suo stile è fantastico ahah

  4. Iggy SZN dice

    Ecco, quindi pensa a bang bang e lascia stare in pace chi commenta a favore di Iggy

  5. Nyko dice

    mah assolutamente no, anche perché nicki è in top5 con bang bang 😉

  6. Black Widow. dice

    Lascialo, gelosia nel non vedere la sua ‘queen’ in top 10, e vedere una come Iggy.. Io c’ho fatto abitudine!
    Sono felicissimo per Iggy <3

  7. Black Widow. dice

    Grande Iggy!

    Che schifo però l’unica differenza fra Royals, AATB e Tik Tok è che l’unica che lo meritava di rimanere in vetta per più tempo è TIK TOK! Sta AATB mi fa cagare!

    Animals mi piace molto, e anche Don’t speravo resistesse di più!

  8. Iggy SZN dice

    Ma continuo a non capire il motivo per il quale mi stai attaccando. Stiamo parlando del nulla. C’è qualcosa che ti turba in quello che ho detto? Perché non mi pare di aver scritto nulla di strano. O forse ti turba vedere Black Widow in top10 da settimane, chissà.

  9. Nyko dice

    in effetti il tuo commento è proprio senza senso. “e chi la ferma più” come se stesse ai vertici della classifica senza contare che sta scendendo, io boh,… vedi risultati positivi anche quando non ci sono.

  10. Iggy SZN dice

    Davvero, non capisco il motivo di questa tua risposta. Ti sei sentito turbato dal mio commento in qualche modo per caso? Se così fosse, non saprei proprio cosa dirti.

  11. Nyko dice

    come “e chi la ferma più”??? capisco se stesse salendo ma sta scendendo e una risalita è praticamente impossibile, no giuro, non ho capito il tuo commento…ah! va bene sei un fan patito di iggy e questo spiega tutto

  12. Firi dice

    Speravo che Don’t rimanesse di più in top 10 ma sono contento per Animals, spero comunque che la classifica si rinnovi, ci sono sempre le stesse canzoni

  13. michele dice

    posizione 63

  14. Iggy SZN dice

    Grandissima Iggy, e chi la ferma più!!!

  15. Pojke dice

    Sorprendente Tove Lo, per il resto top 10 ancora molto statica… complimenti a Bang Bang per la longevità, Jessie può o deve ritenersi soddisfatta e accontentarsi del successo di questo singolo, successo che, come ho già detto altre volte, è dovuto unicamente ad Ariana e a Nicki, purtroppo…Stay With Me è lì da parecchio tempo, davvero… spero salga anche I’m Not The Only One; Rude ancora in top 20, anche basta così come basta la numero uno di All About That Bass… spero in un debutto alto per Blank Space anche se deve essere ancora inviata alle radio, curioso della posizione di Nicki con Only che a me non piace…

  16. Mialich dice

    Dovete assolutamente vedere cosa ha combinato questa sera Crozza con “All about that bass”, vi prego, fa morire. Comunque a me non dispiace che abbia tutto questo successo, infine non ha nulla da invidiare alle altre canzoni “tormentone”, anzi ha pure un bel messaggio nella sua banalità. Sono felice anche per Animals dei Maroon5.

    Sono un po’ triste che quest’anno le due artiste che preferisco non siano riuscite a farsi notare, massimo Lana, la qualità viene troppo spesso lasciata a marcire. 🙁 Io passerei le giornate ad ascoltare per intero i suoi album, trasmettono davvero tantissimo.

  17. Mark Poketrainer dice

    Fergie in che posizione si trova??

  18. Carl (2014) dice

    Le directioner stanno crescendo. Era naturale. L’album venderà comunque decentemente ma nulla in confronto agli altri 3, mentre il prossimo sarà un flop colossale

  19. Nyko dice

    ho trovato alcuni dati interessanti 🙂 Only in meno di 3 giorni ha venduto 50.000 copie negli Usa, se dovesse rimanere stabile per tutta la settimana in top10/top-15 potrebbe debuttare in top20 nella hot 100 con un bottino di 115-130 mila copie, FANTASTICA

  20. Nyko dice

    Grande Nicki! 21 settimane sono un botto, mamma mia 🙂 Comunque spero che riesca a guadagnarsi una nuova top10 con Only cosi magari diventerebbe una HIT in america ma forse è troppo, un singolo del genere che raggiunge la top10 nella hot 100??? ma quando mai??? io spero che ci riesca alla faccia di tutti quelli che dicevano che avrebbe floppato.

  21. Angelica dice

    Solo alla 18 gli 1D nonostante il video? Quest’era è iniziata più che male. Ok che il loro punto forte è l’album però non hanno mai fatto risultati così disastrosi con i primi singoli.
    Per il resto in classifica ci sono le solite canzoni vecchie e quelle nuove non sono un granchè.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.