Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: Shake it off alla 1, 6 singoli in top 100 per Taylor Swift

0 134

Come se non bastassero “1989” in vetta alla Billboard 200 e “Blank Space” in vetta alla digital songs chart, Taylor Swift si riprende pure la Hpt 100 con “Shake it off”. Dopo otto settimane di regno di Meghan Trainor, “Shake it Off” risale alla 1. La canzone aveva giudato la classifica nelle sue due prime settimane in classifica. “Shake it off” regna nella radio songs chart per la quarta settimana consecutiva, regge alla 2 nello streaming mentre è alla 15 nelle vendite, ciò può apparire strano considerando che il brano era sempre alla 1 su iTunes US, il motivo sta nel fatto che alle vendite effettive  del singolo sono state sottratte tutti i downloads dell’album fatti attraverso l’opzione di iTunes “completa album”.

taylorshakeitoff

Ma questo è solo il primo dei 6 singoli di Taylor swift in classifica, gli altri sono: “Blank Space” alla 18, “Style” alla 60, “Welcome to New York alla 69.  “Wildest dreams” alla 76 e “Bas Blood” all’80esima posizione. Nel complesso questa 1989Era ha fruttato a Taylor Swift ben 7 Top 100 hits (bisogna aggiungere nche “Out of the woods”), la cantante sale così a 66 top 100 hits avvicinandosi così al record femminile di Aretha Franklin, 73. Inoltre in questo modo Taylor riesce a distanziare una temibile rivale come Nicki Minaj, Minaj che con il suo nuovo singolo “Only” (debutto alla 54)  è salita 55 top 100 hits.

Scende alla 2 “All about that  bass” che colleziona la nona settimana alla 1 nella streaming songs chart mentre è alla 2 sia nelle vendite che in radio. Tove Lo resta nel podio anche questa settimana con “Habits (Stay high)”, questo grazie ad un appoggio radiofonico molto forte e piuttosto anomalo considerando che si tratta di una debuttante nel Musicbiz. Pensate che nella Pop songs airpay chart è volata dalla 5 alla 1. 

Terza posizione nelle vendite, quinta in radio e decima nello streming, questi sono i risultati settimanali di “Animals” dei Maroon 5 e che permettono al pezzo di raggiungere la 4 della Billboard Hot 100, nuovo peak. Scende alla 5 “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj: Ariana Grande ottiene così la sua 26esima settimana consecutiva (metà anno)  con un singolo in top 5!!! Iggy Azalea e Rita Ora si confermano alla 6 con “Black Widow”, stabili anche “Don’t tell ‘Em” e “Hot Boy”. Torna in top 10 Ed Sheeran con “Don’t” raggiungendo la nona posizione, un nuovo peak nella sua carriera nella Billboard Hot 100.

I singoli di Sam Smith, “Stay with me” e “I’m not the only one”, non riescono a darsi lo scambio in top 10 e si devono “accontentare” delle posizioni 11 e 12. Alla 13 c’è “chandelier” di Sia, seguita da “Trumpets” di Jason Derulo, il brano non è nemmeno nella top 25 delle canzoni più trasmesse in radi quindi ha ancora margini di crescita. Crescita che non sembra possibile per “Rather Be”. Alla 16 c’è “Lifestyle” di RichGang seguita da “Cool Kids”. “Blank Space” è alla 18, il singolo è alla 1 nella digital songs chart, in radio verrà rilasciato ufficialmente lunedì ma in realtà sta già ottenendo moltissimi passaggi radiofonici.  Fanno il loro ingresso in top 20: “Blame” di Calvin Harris ft John Newman e “Tuesday” di I LOVE MAKKONEN ft Drake.

1- Shake it off – Taylor Swift

2-  All about that bass – Meghan Trainor

3-  Habits (stay high) – Tove Lo

4- Animals – Maroon 5

5- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande  & Nicki Minaj

6-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

7- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

8- Hot Boy – Bobby Shmurda

9- Don’t – Ed Sheeran

10- Take me to Church – Hozier

11- Stay With me – Sam Smith

12-I’m not the only one – Sam Smith

13- Chandelier – Sia

14- Trumpets – Jason Derulo

15- Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

16- Lifestyle – RichGang

17- Cool Kids – Echosmith

18- Blank Space – Taylor Swift

19- Blame – Calvin Harris ft John Newman

20-  Tuesday – I LOVE MAKKONEN ft Drake

Get real time updates directly on you device, subscribe now.