Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100, “Shake it off” alla 1, “Love Me Harder” in top 10

0 136

Billboard

Per la seconda settimana consecutiva Taylor Swift tiene in ostaggio la Billboard 200 e la Billboard Hot 100. Il suo singolo “Shake it off” infatti si mantiene alla 1 della classifica singoli. Taylor Swift ottiene così la quarta settimana in vetta e diventa il brano della cantante con più settimane in vetta (“We are never ever getting back together” si era fermato a 3). Il singolo ha peraltro ha raggiunto per la prima volta la cima della streaming songs chart. con 16.1 mln di streams. Da notare anche che “Shake it off” è uscita dalla On demand songs chart che dominava da sei settimane. Come mai? Perchè è stata eliminata da Spotify.

Rimane alla 2 Meghan Trainor con la sua hit “All about that bass”. Essa è tornata alla 1 della digital songs chart per l’ottava settimana non consecutiva. Intanto il nuovo singolo di Meghan intitolato “Lips are movin” sale dalla 70 alla 50. Raggiunge un nuovo peak “Animals” dei Maroon 5, il singolo è in salita nelle vendite, airplay e streaming.

Scende alla 4 Tove Lo con “Habits (stay high)”, il brano è dalito alla 1 nella radio songs chart. Alla 5 c’è il trio Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con la loro “Bang Bang”. Bobby Shmurda conquista la 1 della R&B/Hip hop songs chart e della Rap songs chart, la sua “Hot Boy” è alla 6 della Hot 100.

Ariana Grande ottiene la sua quarta top ten hit dell’anno. “Love me Harder”  ft The Weeknd piomba infatti alla 7 (dalla 24), questo grazie ad il video che ha permesso alla canzone di salire alla 4 della streaming songs chart. Lo streaming ha contato per il 55% nel punteggio complessivo del pezzo. Il singolo è inoltre salito notevolmente nella digital songs chart (36-18, 56.000, +65%). In radio è alla 19.

Hozier risale alla 8 ed inoltre “Take me to church” sale alla 1 della On demand songs chart. Scende alla 9 “balck Widow” di Iggy Azalea ft Rita Ora. Chiude la top 10 “Don’t tell ‘Em”.

Non è ancora arrivato il momento per Sam Smith di entrare in top 10 con “I’m not the only one”, il brano è alla 11; segue “Don’t” di Ed Sheeran, in calo.

“Blank space” di Taylor Swift sale alla 13. La canzone sta letteralmente esplodendo in radio: 49 mln con un + 94%. Questo aumento in radio è persino troppo esagerato: il brano rischia di salire troppo velocemente e di inziare velocemente la discesa. In ogni caso “Blank Space”, grazie al video e all’aumento previsto di downloads, entrerà in top 10 la prossima settimana.

Stabile alla 14 “Trumpets” di Jason Derulo, passa dalla 26 alla 15 “I don’t f**k With you” di Big Sean. Perde 5 posizioni, ma non c’è da stupirsi, “Stay With me” di Sam Smith. Alla 17 c’è “Lifestyle” seguita da “Rather Be” dei Clean Bandit. Perde 6 posizioni “Chandelier”. chiude la top 20 Calvin Harris con “Blame”.

1- Shake it off – Taylor Swift

2-  All about that bass – Meghan Trainor

3-  Animals – Maroon 5

4-Habits (stay High) – Tove Lo

5- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj

6- Hot Boy – Bobby Shmurda

7- Love Me harder – Ariana Grande ft The Weekend

8- Take me to church – Hozier

9-Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

10- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

11-I’m not the only one – Sam Smoith

12-Don’t – Ed Sheeran

13- Blank Space – Taylor Swift

14- Trumpets – Jason Derulo

15- I don’t fuck with you – Big Sean ft E-40

16- Stay with me – Sam Smith

17- Lifestyle – Richgang ft Young Thug & rich Homie Quan

18- Rather be – Clean bandit ft Jess Glynne

19- Chandelier – Sia

20-  Blame – Calvin Harris ft John Newman