Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: Taylor Swift si conferma, Bang bang in top 5

0 317

Taylor Swift supera  l’ostacolo della seconda settimana. Il suo nuovo singolo “Shake it off” si conferma in vetta alla Hot 100. Questo grazie a delle ottime vendite (355.000 copie), un buon streaming ( 8 milioni di streams) considerando che non è disponibile su Spotify  e dei passaggi in radio in crescita: + 24% con 88 milioni di audience radiofonica. In modo particolare nella pop songs radio chart è balzata in top 10 (12-8).

taylor-swift-shake-it-off-cover-2014-billboard-650

Ritorna alla 2 Meghan Trainor con “All about that bass”. Il singolo è sceso di poco nelle vendite mentre è salito nello streaming (12.2 mln di streams, +6%) e continua a fare faville in radio: per la terza settimana consecutiva infatti “All about that bass” è il brano che aumenta maggiormente i suoi passaggi radiofonici rispetto alla settimana precedente (+28%).

La perdita del 46% degli streams costa a Nicki Minaj la seconda posizione della Hot 100, la sua “Anaconda” retrocede così alla 3. Intanto però sale nelle vendite (+ 57%) ed entra per la prima volta nella radio songs chart alla posizione 40. L’aumento dei passaggi radiofonici potrebbe portare la canzone a salire in vetta? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

20140802184650!Nicki_Minaj_Anaconda

Il trio Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj sfonda la top 5 della Billboard Hot 100 arrivando alla quarta posizone. Ciò grazie alla vendite (+ 54%), allo streaming (+ 104% e terza posizione) ed in radio (+ 8%). La performance ai VMA e il video hanno quindi avuto il loro effetto. Domina per la quarta settimana consecutiva le radio USA “Stay with me” di Sam Smith. Il brano si posiziona alla 5 della Billboard hot 100, (sfortunatamente) non ha mai raggiunto la prima posizione.

Le dominatrici del 2014 Iggy Azalea ed Ariana Grande le troviamo alla 6 e alla 7 con i rispettivi singoli “Black widow” e “Break free”. Questi brani, seppur in salita nelle vendite ed in radio, non sembrano poter competere con “Shake it off”, “All about that Bass” e “Anaconda” nella Hot 100 neanche nelle prossime settimane. Ariana e Nicki Minaj sono le uniche ad avere due canzoni in top 10, mentre Ariana e Iggy sono le uniche ad averne 3 in top 20. Alla 9 c’è “Chandelier” di Sia. Un altro personaggio forte del 2014 è Charli XCX che ritorna alla 10 con la sua “Boom clap”  e conquista la pop songs radio chart.

Risalgono di posizioni “Maps” e “Problem” mentre scendono le veterane “Fancy” e “Am I wrong”. Alla 15 c’è “Rather Be” dei Clean Bandit. ormai è chiaro che il brano non avrà negli USA lo stesso successo che avuto in Europa, adesso resta da capire se entrerà prima o poi in top 10.

Rimane stabile “Bailando” mentre sale Jeremih con “Don’t tell ‘Em”. Perde una posizione “Latch”, Giunta alla sua 47esima settimana in chart trova incredibilmente la forza di recuperare una posizine “All of me” di John Legend. To love sale alla 20 “Habits (stay high)”.

 

1- Shake it off – Taylor Swift 

2–  All about that bass – Meghan Trainor

3–  Anaconda – Nicki Minaj

4– Bang Bang  – Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj

5– Stay with me – Sam Smith

6– Black widow – Iggy azalea ft Rita Ora

7– Break Free – Ariana Grande ft Zedd

8– Rude – MAGIC!

9– Chandelier – Sia

10–  Boom Clap – Charli XCX

11– Maps – Maroon 5

12– Problem – Ariana Grande ft Iggy Azalea

13- Fancy – Iggy Azalea ft Charli XCX

14- Am I wrong – Nico & Vinz

15-Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

16- Bailando – Enrique Iglesias

17- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

18- Latch – Disclosure ft Sam Smith

19- All of me – John Legend

20-  Habits (stay high) – Tove Lo

Get real time updates directly on you device, subscribe now.