Billboard Hot 100: “The Cure” sale, “Bon Appétit” sparisce, debutta Miley!

27 127

hot-100 La hit di ha iniziato la sua scalata proprio grazie alla versione remix prodotta insieme al cantante canadese. Despacito raggiunge la vetta anche nella Streaming songs con 54.3 milioni di ascolti e nella digital songs dove vende 104 mila copie.
Si tratta della prima #1 per Luis Fonsi e Daddy Yankee mentre Justin Bieber arriva a quota 5 in due anni, dopo i successi di What Do You Mean?, Sorry, Love Yourself e Let Me Love You featuring Dj Snake.

That’s What I Like di Bruno Mars rimane stabile in seconda posizione, dopo aver occupato la vetta per una settimana.
Lascia la 1 e scende alla 3 I’m The One di Dj Khaled, Justin Bieber, Quavo, Chance The Rapper & Lil Wayne.
La canzone retrocede alla 2 anche nella digital songs con 80 mila copie vendute e alla 3 nella streaming songs con 46 milioni di ascolti.
Alla 4 risale di una posizione rispetto la settimana scorsa Shape Of You di Ed Sheeran, mentre  chiude la top 5 Humble di Kendrick Lamar.
Scambio di posizioni anche tra Mask Off del rapper Future e Something Just Like This: la prima risale alla 6 mentre il brano dei Chainsmokers scende alla 7.
Alla 8 e alla 9 invece troviamo XO TOUR Llif3 di Lil Uzi Vert e Stay di Zedd e Alessia Cara in risalita rispettivamente di una e due posizioni. Chiude la top 10 iSpy di KYLE.

Arrivano buoni risultati anche per Congratulations di Post Malone che sale dalla 16 alla 12 e Sign Of The Times di Harry Styles che guadagna ben 10 posizioni e sale alla 18, complice anche l’uscita del suo primo album da solista.
Da segnalare inoltre Closer dei The Chainsmokers che resiste alla posizione 25 dopo oltre 40 settimane di permanenza nella chart e alcuni nuovi peak tra cui Slide di Calvin Harris (28) e Swalla di Jason Derulo (41).

Arrivati alla quarta settimana di permanenza in classifica, The Cure di Lady Gaga ritorna in top 50 (49) salendo di 6 posizioni rispetto alla settimana precedente. Che sia l’inizio di una nuova risalita come è accaduto poco tempo fa con Million Reasons? Sarebbe anche il momento di rilasciare il videoclip del nuovo singolo così da spingere The Cure ancora più in alto nella speranza che diventi una vera e propria Hit estiva.

Debutta alla 64, ma con solo mezza giornata di conteggio, Malibu di Miley Cyrus. La prossima settimana il brano dovrebbe molto probabilmente salire fino alla top 5.

È allarmante invece il dato che viene fuori dalla classifica per quanto riguarda il nuovo singolo di Katy Perry: Bon Appétit infatti è sparito completamente dalla top 100 dopo il debutto flop della settimana scorsa alla posizione 76. Buoni risultati finora non sono arrivati; che sia giunto già il momento di puntare le speranze sul prossimo singolo??

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

27 Commenti
  1. Deddy dice

    Wow, non oso immaginare! 🙂

  2. crikatycat dice

    Già, il video sta andando veramente bene. Si dice che entro domenica raggiungerà i 50 milioni. Non oso immaginare se il pezzo avesse fatto pure un successo stratosferico a quest ora quante views avrebbe.
    Neanche io sono amante dei remix : quelli di cttr li ho odiati, tra quelli di rise solo uno mi è un po piaciuto mentre invece (e di questo mi stupisco da solo) nel caso di BA mi piacciono tutti e 3 ahah. Il mio preferito è il Muna. Peccato per la voce meccanica ma il rit lo amo, quando prolunga il “you” con quella base dance sotto

  3. Navy_Kpop_Swift dice

    Sì può dire tutto ma non che i singoli sono stati dei flop, apparte Everyday ma vabbe

  4. Deddy dice

    Cosa comprano in America… Broccoli

  5. Deddy dice

    Davvero? Wow, ho visto che il video sta andando alla grande!
    Salvo il 3LAU, mi piace molto
    Gli altri due non molto, non sono un amante dei remix. Però questo 3LAU Remix potrebbe aiutare molto la canzone!
    Qual è il tuo preferito?

  6. Breezy dice

    Bon appetit capita spessissimo anche a me di sentirla in radio, ma solo da pochi giorni (prima capitava di rado, adesso la mandano parecchio)… Il grandissimo successo riscosso dal video sta dando un ottimo contributo al pezzo

  7. Alessandro Butera dice

    L’ho letto sotto altri post. Non l’ho detto mica io. Per essere il quarto (tra poco terzo) album con più streaming su spotify deve aver avuto per forza singoli di successo.

  8. girlalmighty dice

    Non mi aspettavo questo boom per Miley, buon per lei. A Katy prmai conviene rilasciare Witness venerdì. Gaga però non perda tempo a rilasciare il video di The Cure che sono impaziente 🙂

  9. Emma dice

    booklet music. l’articolo della Hot 100 che ho scritto io

  10. TheMaxxx dice

    Da quale sito hanno copiato l’articolo ?

  11. Andrea Mantoan dice

    Oggi bon appetit l’avrò sentita almeno 4 volte tra radio in macchina e bar

  12. Emma dice

    Se proprio volete copiare gli articoli da altri siti, potete rendere la cosa meno ovvia 😉

  13. Emma dice

    kk

  14. crikatycat dice

    Secondo le previsioni la prossima settimana BA salirà alla 55 (soprattutto grazie al video e lo stream) mentre the cure scenderà alla 57. Dei 3 remix qual’è quello che salvi?

  15. 11 dice

    Spero che SOTT ritorni in top10, buonissimo il debutto di miley considerando il poco tempo che ha avuto. Perry inclassificabile.

  16. Deddy dice

    Ah 😲

  17. Navy_Kpop_Swift dice

    A Star Is Born

  18. GagaQueen dice

    Senza un video The cure sta reggendo bene soprattutto nella classifica di spotify dove non è mai stato il suo forte e anche su ITunes in America togliendo le canzoni di the voice ( che stanno calando) è alla 29

  19. POP UNICORN* dice

    Mi spiace per Katy, comunque apprezzo che ci abbia provato cercando di promuovere il singolo nonostante tutte le critiche. Per Gaga sono ovviamente contento, anche se temo che non avrà materialmente il tempo di promuovere “The Cure” come si deve. E questo farà sì che le vendite e lo streaming sprofondino

  20. Deddy dice

    Già…
    DAVVERO STA REGISTRANDO UN FILM?
    pensasse ad altro…. :/

  21. Breezy dice

    The Cure è il singolo che può riportare Lady Gaga ai piani alti, e probabilmente lei nemmeno aveva immaginato le potenzialità di quel pezzo visto che mondialmente va discretamente bene e non si sta neanche preoccupando di promuoverlo… Io però continuo ad aspettare il video
    Bon Appetit va disastrosamente principalmente negli Stati Uniti, perchè negli altri Paesi sta risalendo parecchio e a grandi linee non va poi tanto male; il problema è che se si floppa negli USA si perde una fetta troppo grande di vendite, e quindi i risultati sono bassi di conseguenza.

  22. MILEY SLAY CYRUS dice

    Confido molto in Miley! Dopo un’era lontano da i riflettori e così tanto criticata come Dead petz non mi sarei aspettato questo impatto!

  23. MUSIC is the way. dice

    katy con bon appetit secondo me non ha speranze, gaga si!
    che schifo la top 10! ormai non è più garanzia di qualità

  24. Navy_Kpop_Swift dice

    The Cure sta già scendendo su iTunes, se non sbaglio mo sta pure registrando il film…ha fatto male a rilasciare sto singolo a caso

  25. Navy_Kpop_Swift dice

    Flop?Sono arrivati tutti e 3 in Top 10?Come si fa a dire una cag*ta simile?lol

  26. Alessandro Butera dice

    Guardando floppare fortemente Katy Perry, Lorde, Nicki Minaj, Lady Gaga e tante altre, ripenso a quelli che hanno detto che i singoli di Dangerous Woman sono stati flop e mi viene ancor più da ridere.

  27. Deddy dice

    La soluzione è molto semplice per Katy. RILASCIA WITNESS, please 😉
    The Cure secondo me resterà per ancora qualche settimana tra la 50a posizione e la 30a, poi sarà un mistero: se tutto sarà gestito al meglio arriverà sicuramente in top 20, mentre se non ci saranno performance crollerà
    Sempre odiato Despacito. Anche se purtroppo la sentiremo ancora per molto. Odio.
    I’m The One (anche se non mi piace Bieber) è carina, non è male. Non mi dispiacerebbe come hit estiva, dal momento che in questi anni ai vertici delle classifiche nelle giornate afose c’è stato di peggio.
    Katy ha rilasciato oggi i Remix di BA, si salva solo un remix di 3

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.