Billboard Hot 100: Uptown Funk 10 settimane in vetta!

10 settimane in vetta per la mega-hit “Uptown Funk” del duo Mark Ronson e Bruno Mars. Si tratta del 29esimo brano nella storia ad aver regnato per 10 settimane. La canzone è la leader della digital songs chart (210.000 downloads, -13%), ma anche della streaming Songs (17.4 mln) e della radio songs chart (182 mln di audience, -4%). Ma non basta, è anche leader della On demand songs Chart (5.1 mln). La povera “Thinking Out Loud” è per l’ottava settimana consecutiva releagata alla 2, il singolo di Ed Sheeran è alla 3 nelle vendite (158.000), alla 2 in radio (154 mln, -4%) e nello streaming (-4%).

Billboard_Hot_100_logo

Terza posizione confermata con “Sugar” per i Maroon 5, il terzo singolo di “V” smercia altri 171.000 downloads (-4%) e sale in radio alla 4 (116 mln, +11%). Bene anche nello streaming (+5%). Rimane alla 4 Ellie Goulding con “Love Me Like You Do”, il singolo è alla 3 nello streaming, alla 4 nelle vendite (155.000) e alla 7 nelle radio. Si tratta della terza top 10 radio hit per Ellie.

La top 5 si conferma stabile anche con Rihanna, West e Paul McCartney che restano alla 5. Intanto il singolo vende 140mila downoloads (-10%), è alla 8 in radio (77 mln, +1%) e cresce nello streaming (7.7 mln, +33%).

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Taylor Swift raggiunge un nuovo peak con “Style” alla 6. Intanto altri 3 suoi singoli sono presenti in top 100: alla 10 c’è “Blank Space” (ormai da 4 mesi in top 10), alla 24 c’è “Shake It Off”. Infine c’è “New Romantics”  che debutta alla 71. Si tratta del 69esimo singolo nella Billboard Hot 100 per Taylor Swift. Il record femminile di Aretha Franlin (73) è sempre più vicino.

+ 2 posizioni per “Earned It” di The Weeknd. Scende invece Hozier con “Take Me To Church”. Guadagna una posizione “Time Of Our Lives” del duo Pitbull/Ne-Yo. Fuori dalla top 10, c’è “I Don’t Mind” di Usher, rimaniamo in attesa del video che potrebbe far salire ancora il brano. “Trap Queen” di Fetty Wap sale dalla 16 alla 12.

Nicki Minaj rimane alla 14 con “Truffle Butter” che intanto sale alla 11 nelle radio. Il singolo “All Day” di Kanye West e soci (Theophilus London, Allan Kingodom & Paul McCartney) debutta positivamente alla 15. “G.D.F.R.” di Flo Rida, dopo mesi di letargo, si sta trasformando in un successo: passa dalla 23 alla 16. Peak position per “Somebody” di Natalie La Rose ft Jeremih (in radio alla 15).

In concomitanza con l’uscita di “Pie By Piece”, “Heartbeat Song” di Kelly Clarkson sale alla 21, nuova peak postion. Nuovo picco anche per “One Last Time” di Ariana Grande, riuscirà Ariana ad ottenere la quinta top 20 hit tratta da “My Everything”? Momento positivo per Nick Jonas: se “Jealous” cala, c’è “Chains” che sale, la prima è alla 28, la seconda alla 25. Big Sean chiude la top 30 con “I Don’t F*ck With You” e “Blessings” ft Drake.

Segnaliamo inoltre: alla 38 c’è in calo “I Want you To Know”. Alla 48 debutta Carly Rae Jepsen con “I Really Like You”. Alla 95 c’è Ciara con “I Bet”, che salirà….

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars

2-  Thinking Out Loud – Ed Sheeran

3-  Sugar – Maroon 5

4- Love Me Like You Do – Ellie Goulding

5-  FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West & Paul McCartney

6-Style – Taylor Swift

7- Earned It – The Weeknd

8- Take Me To Church – Hozier

9- Time Of Our Lives – Pitbull ft Ne-Yo

10-  Blank Space – Taylor Swift

11- I Don’t Mind – Usher ft Juicy J

12- Trap Queen – Fetty Wap

13- Lips Are Movin – Meghan Trainor

14- Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake & Lil Wayne

15-   All Day – Kanye West ft Theophilus London, Allan Kingodom & Paul McCartney

16-G.D.F.R – Flo Rida ft Sage The Gemini & Lookas

17-I’m Not The Only One – Sam Smith

18- Centuries – Fall Out Boy

19-   Somebody – Natalie La Rose ft Jeremih

20-  She Knows – Ne-Yo ft Juicy J

21- Hearbeat Song – Kelly Clarkson

22-  One Last Time – Ariana Grande

23-Only – Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne & Chris Brown

24-Shake It Off – Taylor Swift

25-Chains – Nick Jonas

26- All About That Bass – Meghan Trainor

27-Ayo – Chris Brown ft Tyga

28- Jealous – Nick Jonas

29-I Don’t F*ck With You – Big Sean

30-Blessings – Big Sean ft Drake

 

Potrebbe anche interessarti

Commenti

  1. Ma tontolone solo perché ho scritto cose giuste?? Non è colpa mia se te stai indietro e pensi che Gaga sia la migliore, svegliati perché non è così!!!

  2. Che bello leggere da altri le stesse cose che pensi tu!! Concordo al cento x cento.. e poi tanto, quando si parla di Taylor, l’invidia non ha mai limiti, perciò lasciamoli parlare…alla fine i numeri parlano chiaro, tanta gente si è avvicinata a Taylor col passare degli anni e ha capito il talento che c’è in quella ragazza!!!

  3. ahahah madre, ma te vuoi mettere i testi che scrive Gaga che sono delle sciocchezze belle e buone tranne per qualche eccezione, con i testi di Taylor in cui c’è tutto, sentimento, cuore, anima, sensibilità, storie reali, poesia ed emozioni??!! Illuso.
    Poi Gaga è brava e fa bene il suo lavoro (almeno da un paio di anni a questa parte perchè prima era una cretina qualunque), ma sul fronte testi e sul fronte strumento ( ti faccio presente che Taylor sa suonare 3 strumenti diversi, mentre Gaga uno solo) non può competere con l’eccellenza di Taylor!! L’unica cosa in più che ha Gaga è la voce che madre natura le ha dato, che è sicuramente più potente, ma Taylor è altrettanto bravissima e sa farsi valere. Non ha chissà che estensione, ma non è l’estensione che fa un cantante, lei canta con tutto l’animo che ha dentro e sa sempre trasmetterti quello che vuole comunicare con una canzone…e poi per favore, Taylor non ha bisogno dei teatrini che fa Gaga come il vomito, i vestiti di carne, ma che schifo dai!!!
    Non avrai mai letto un testo di Taylor, fatto sta che per me Taylor batte 50000 a 0 LadyGaga, in tutto e per tutto e questa è la cosa che mi importa.

  4. Ma guarda sei un caso disperato. Allora sfogliati tutti i suoi testi e leggiteli. Leggiti testi di canzoni come Enchanted, Cold As You, Didn’t They, Last Kiss, You R in Love, Ronan, All Too Well, The Best Day, Clean, Last Kiss, Innocence, You’re Not Sorry e potrei fare un elenco infinito per quante canzoni potrei ancora elencarti. Portami un solo testo di un qualsiasi cantante di adesso e vediamo se compete con quello che riesce a scrivere da sempre Taylor!!
    Taylor è la più grande songwriter di questi anni, scrive da quando aveva 12 anni ed è in grado di scrivere veri capolavori, ma purtroppo chi si ferma all’apparenza ed ascolta una canzone senza capirne il significato e l’essenza certe cose non può capirle!!!

  5. Ah beh io ste cose non le guardo mai, deve proprio capitarmi per caso com’è successo oggi haha

  6. “capacità compositrici” LOLOLOL
    Io dovrei dire “che mi tocca leggere!!” non tu 😉

  7. Si ma parliamo di due cose differenti. Non è che possiamo confrontarle, cioè, a me Lorde non fa schifo, però non è che somigli a Lana la sua musica è differente. Nella musica che fa, Lana è eccelle perché è nel suo.

  8. Io l’ho conosciuta per quella cover, lol.
    Non c’è risonanza nei bassi e non sa usare il whistle live; una brava cantante, ma la cover non è ai livelli dell’originale.

  9. Sarà sicuramente riferito all’ex del tizio a cui è dedicata la canzone XD
    Comunque, dovresti davvero vederti qualche live di Taylor, se vuoi oltre a quelli che ti ho elencato te ne posso dire altri 🙂